Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:33 METEO:CECINA12°20°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare

Attualità sabato 07 febbraio 2015 ore 19:13

Apnea: uno sport da scoprire

Un convegno divulgativo con esperti del settore in cui si affronteranno anche i rischi legati alle immersioni se non le si praticano correttamente



ROSIGNANO MARITTIMO — La Sezione territoriale Fias di Livorno, affiliata allo CsaIn-Coni e riconosciuta Cmas, con sede a Rosignano Marittimo presso Le Morelline, organizza per un seminario gratuito di studi sull’apnea. L'appuntamento è per la mattina di domenica 15 febbraio al castello Pasquini ed è aperto a tutti coloro che intendono partecipare. Saranno illustrate le ultime ricerche mediche e scientifiche riguardanti questo sport, che viene praticato con sempre maggiore interesse anche da persone di tutte le età.

Parteciperanno scienziati e docenti di fama nazionale da molti anni impegnati nello studio e nella ricerca che porteranno l’esperienza diretta delle loro immersioni.  Alle 9,30, dopo la registrazione ed i saluti, aprirà i lavori il dottor Claudio Marabotti (Fisiologia e fisiopatologia cardiovascolare dell'immersione in apnea); seguirà il dottor Ferruccio Chiesa (Problematiche mediche nell'immersione profonda in apnea). Interverranno poi la dottoressa Elisa Dinelli (L'orecchio e l'immersione in apnea) ed il dottor Danilo Cialoni (L'edema polmonare da immersione in apnea).

Il seminario si tiene al castello Pasquini, perché la sezione Fias è nata a metà degli anni 70 proprio a Castiglioncello. L’evento sarà organizzato dalla Fias in collaborazione con: One Breath, Apnea Academy e centro sub Pisa, è patrocinato dal Comune di Rosignano Marittimo e Dan Divers Alert Network Europe.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tribunale dei minorenni ha disposto per il ragazzo gli arresti domiciliari con l'autorizzazione ad uscire per andare a scuola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità