Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:09 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 13 settembre 2014 ore 15:30

Ancora problemi alla Riserva dopo l'incendio

L​a Riserva naturale del Lago di Santa Luce è chiusa al pubblico il sabato e la domenica; spostato l'ingresso a causa dei problemi dopo il rogo divampato al confine con l'area protetta



SANTA LUCE — La Riserva del Lago di Santa Luce rimane ancora chiusa per ciò che riguarda l’apertura consueta al pubblico il sabato e la domenica, in attesa dei sopralluoghi ARPAT e dell’ordinanza di bonifica da parte del Comune. Ciò si rende necessario in seguito all'incendio divampato lo scorso 7 agosto in un capannone di un'azienda agricola al confine con la Riserva Naturale della Lipu.

La direzione della Riserva ha avuto "conferma dal Comune di Santa Luce della sua intenzione di emanare l’ordinanza di bonifica e dall’ARPAT di Pisa di procedere agli accertamenti sulla presenza di amianto all’interno del perimetro della Riserva" come la direzione "aveva richiesto un mese fa".

"Per non pregiudicare ulteriormente le nostre attività di educazione e divulgazione - spiegano dal Centro Lipu - abbiamo deciso temporaneamente di spostare l’entrata della Riserva in via dell’Impero, una strada sterrata in prossimità dell’ingresso ufficiale alla Riserva e che costeggia il lago per 3 chilometri". Questo permette di entrare nell’area protetta da una zona sicura e quindi poter visitare la Riserva e svolgere le attività in tutta tranquillità, lontani dal luogo dell’incendio, divampato a 100 metri dall’entrata principale e dal centro visite.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il direttore della riabilitazione cardiologica di Cecina sarà a Rosa in un importante convegno dedicato alla riabilitazione cardiologica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità