QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
CECINA
Oggi 16°26° 
Domani 15°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 22 ottobre 2019

Attualità mercoledì 28 dicembre 2016 ore 09:52

Evangelisti conquista l'Australia

Michele Evangelisti (Foto dalla pagina Facebook)

L'atleta cecinese è riuscito a compiere il viaggio attraverso l'Outback australiano. L'avventura era iniziata ad Alice Springs



ADELAIDE (AUSTRALIA) — 3mila 113 chilometri percorsi. 45 giorni di marcia. Michele Evangelisti ce l'ha fatta. L'obiettivo dell'avventura era Adelaide e la meta è stata raggiunta. Il runner con origini cecinesi lanciato alla conquista dell'Australia era partito da Alice Springs e da lì si era messo in cammino - o meglio in corsa - per raggiungere la parte meridionale della terra dei canguri.

Tutto per il gusto del viaggio e della scoperta. Ma anche per beneficenza: i proventi raccolti nel corso dell'iniziativa saranno infatti devoluti all'Aus Niguarda Onlus, associazione che affianca l'Unità Spinale Unipolare dell'Ospedale Niguarda di Milano, che si occupa di cura e riabilitazione delle persone con lesione al midollo spinale e dei bambini nati con Spina Bifida.

"45 giorni di fatica... a momenti sembra ieri, a momenti sembra una vita" ha commentato all'arrivo Evangelisti. "Mosche, vento, sole, acqua, mal di pancia, sorrisi, lacrime... ma ce l'abbiamo fatta ed è un'emozione incredibile. Abbiamo allestito un campo ogni sera: è stata veramente tosta. Sono quelli per cui l'abbiamo fatto che ci hanno spinto ad arrivare fino a qua. C'è chi non può farlo, io l'ho fatto per loro".

OnTheRoad
Karaoke


Tag

Maltempo sul Nord-Ovest: strade allagate e città in tilt

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Politica