Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:59 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
mercoledì 14 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Politica lunedì 13 ottobre 2014 ore 19:35

Il consigliere della Val di Cecina è Giannoni

Eletto nella lista del Centrosinistra il sindaco di Monteverdi, non ce l'ha fatta per le liste civiche Ceccarelli di Guardistallo



VAL DI CECINA — Archiviate le elezioni per il rinnovo degli organi della Provincia di Pisa: ieri, 13 ottobre, hanno votato soltanto gli eletti dei Comuni della Provincia e non i cittadini. Senza nessuna sorpresa sarà Filippeschi a guidare l'ente dopo Pieroni: il sindaco di Pisa era l'unico candidato alla presidenza, nonostante fossero 3 le liste presentate.

Per l'Alta e Bassa Val di Cecina nessun rappresentante è stato eletto nel nuovo consiglio provinciale nella lista 'Le Comunità Civiche - I Territori'. Nonostante cinque amministrazioni siano guidate da liste civiche (Volterra, Pomarance, Castelnuovo Val di Cecina, Guardistallo e Casale Marittimo) non ce l'ha fatta Sandro Ceccarelli, sindaco di Guardistallo candidato scelto per l'intera Valdicecina nella compagine civica. Alla lista 'Le Comunità Civiche - I Territori' vanno due seggi ed entrano nel consiglio provinciale Mario Biasci, consigliere di Cascina, e Luca Fracassi, consigliere di Casciana Terme Lari.

Eletto anche Gianluca Gambini per Forza Italia, mentre al Centrosinistra vanno ben 9 e seggi e tra gli eletti c'è Carlo Giannoni, sindaco di Monteverdi Marittimo. A lui, anche presidente dell'Unione montana di Monteverdi, Montecatini e Pomarance, il compito di rappresentare la Val di Cecina nel consiglio provinciale. Giannoni ha ricevuto 4860 voti ponderati (calcolati sulla base degli abitanti dei Comuni), contro le 2671 di Ceccarelli che potrebbe non aver ricevuto tutti i voti dei rappresentanti 'civici' dei Comuni dell'Alta e Bassa Val di Cecina.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una segnalazione ha fatto intervenire la Polizia Municipale che ha sorpreso l'uomo con le buste della spesa. E' scattata la denuncia
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Politica

Attualità