Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:CECINA10°15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
Martedì 03 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Jovanotti nominato commendatore, il video del cantante al Quirinale: «Ho chiesto a Mattarella come devo comportarmi ora»
Jovanotti nominato commendatore, il video del cantante al Quirinale: «Ho chiesto a Mattarella come devo comportarmi ora»

Sport Domenica 15 Giugno 2025 ore 18:30

Correre a Castellina, trionfano Ansano e Mazzotta

L'arrivo di Ansano

Il podista dell'Asd La Chianina ha chiuso a 35'36'', staccando Gigli e Meoli; la vincitrice della passata edizione bissa il successo nel femminile



CASTELLINA MARITTIMA — È Fabio Ansano il vincitore della 21esima edizione della Correre a Castellina, la prova su 9,8 chilometri disputata a Castellina. Una kermesse al tramonto che, ancora una volta, ha raccolto grandi numeri di partecipanti.

La gara, antipasto primaverile della Livorno Half Marathon di Novembre cui è unita dal comitato organizzatore, è stata una delle edizioni più incerte della sua storia. Solo nel finale, infatti, Ansano è riuscito a liberarsi della compagnia degli avversari. Alla fine, il tempo per il portacolori dell'Asd La Chianina è stato di 35’36”, con 18” su Graziano Gigli (Gs Lucchese) e 23” su Stefano Meoli (La Galla). Fuori dal podio Giorgio Davini (Gp Parco Alpi Apuane) a 26” e Andrea Mennillo (Montecatini Marathon) a 1’18”.

Dominio in campo femminile per Merylin Mazzotta della Sempredicorsa, che in 39’03” ha bissato il successo della passata edizione precedendo di 2’23” Elisa Carli (Montecatini Marathon) e di 4’20” Caterina Testi (Uisp Terre Etrusco-Labroniche).

L'arrivo di Mazzotta

Anche quest’anno l’evento, tappa del Criterium Podistico Toscano allestita in coabitazione dalla Polisportiva Castellina Marittima e dall’Asd LivornoMarathon, ha avuto il patrocinio del Comune e il supporto dell’Uisp.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri hanno denunciato tre persone tra i 19 e i 56 anni a seguito di indagini e accertamenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità