Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Politica sabato 26 luglio 2014 ore 11:57

Approvata l'adozione del Regolamento Urbanistico

Il consiglio comunale si è riunito ierisera, si conclude così il lungo iter che ha coinvolto i cittadini



RIPARBELLA — E' stata approvata l'adozione del primo Regolamento Urbanistico di Riparbella. Il consiglio comunale, che si è riunito ierisera, 25 luglio, alle ore 18 presso il palazzo pubblico, ha così messo fine al lungo iter avviato nei mesi scorsi.
Davanti ai cittadini, visto che il consiglio si teneva in seduta pubblica, il gruppo consiliare di maggioranza Riparbella Democratica ha approvato, oltre al primo regolamento della storia del paese, anche la variante al Piano Strutturale vigente.
La giunta guidata dal sindaco Renzo Fantini aveva incontrato non poche difficoltà nell'iter di approvazione, l'ultima era un errore procedurale legato al Granate della Comunicazione, un errore della giunta precedente poi risolto.
Rimane contraria la lista civica Insieme Per Cambiare di Riparbella, che come opposizione ha sempre espresso criticità sull'allungamento del paese.
"Il Regolamento Urbanistico - scrive Riprbella Democratica - è stato adottato con i soli voti della maggioranza consiliare. mentre il gruppo di opposizione, per il quale era presente solo il capo gruppo Mancini, al momento del voto ha abbandonato l'aula".
Dopo l'approvazione dell'adozione, ora inizia l'iter burocratico previsto dalle vigenti normative che prevedono la pubblicazione sul BURT degli atti approvati, la presentazione delle osservazioni ed il lavoro di verifica delle stesse.
"Il primo passo è stato compiuto - scrive la maggioranza - ora con lo stesso impegno dovremo lavorare per la completa definizione della nostra panificazione urbanistica, con l'unico interesse, quello dei nostri cittadini".

Alessandra Siotto
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Filcams Cgil ha organizzato dei presidi di protesta in tutti i punti vendita Unicoop Tirreno della provincia di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro