Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:CECINA12°19°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Sport lunedì 13 aprile 2015 ore 07:53

Vittoria per le ragazze di Berti

Tre punti conquistati facilmente in casa contro le umbre dell'Ecomet Marsciano battute tre set a uno. La testa ora già a Sesto Fiorentino



CECINA — Alla Sintecnica Acqua di Bolgheri Volley Cecina servivano tre punti e tre punti sono arrivati al termine del match giocato sabato sera in casa contro le umbre dell'Ecomet Marsciano. Risultato finale 3-1 per la formazione toscana che con questi tre punti, conquistati ai danni della giovane compagine umbra, mantiene quattro lunghezze di vantaggio in classifica sulla immediata inseguitrice: il forte Videomusic Castelfranco, che a sua volta ha superato per 3-0 la Maxitalia Service direttamente a Sesto Fiorentino.

Contro l´Ecomet Marsciano mister Berti ha alternato in campo tutte le atlete a sua disposizione tenendo impegnate a lungo le atlete più giovani quali Sara Paparelli, Vittoria Cavallini ed Ottavia Pescia.
Primo set che è scorso via senza problemi per la Sintecnica Acqua di Bolgheri che ha dominato il gioco ed il punteggio senza difficoltà concludendo il parziale con un eloquente 25-11 in 21´.
Troppo facile il primo set e, come sovente accade, quello successivo è tutto meno che essere coronato dal bel gioco. Così la formazione cecinese lascia le umbre esprimersi al meglio contro le balbettanti padrone di casa e vincere il set per 25-22 in 29´.
Terzo set con la Sintecnica Acqua di Bolgheri che non ci sta ad aver ceduto il secondo parziale alle giovani avversarie, di fatto una "under 18". Il set si chiude celermente con il punteggio di 25-9 in 22´.
Quarto set che inizia con Paparelli al servizio che favorisce l´8-0 al primo time-out tecnico per le padrone di casa. Il gioco prosegue senza emozioni con la Sintecnica che controlla gli attacchi posti in essere dalle ragazze del Marsciano. Termina così per 25-13 in 25´ per le padrone di casa.
Il fischio finale, come ormai consuetudine, trova prontissime le giovanissime pallavoliste della Scuola di Pallavolo del Volley Cecina ad invadere festose il campo e ad esibirsi con la palla cercando di emulare le loro beniamine tra l´altro attuali capoclassifica del Girone "E" del Campionato Nazionale femminile di serie "B2".

Sabato prossimo la formazione del Volley Cecina giocherà a Sesto Fiorentino contro la Maxitalia Service, poi ci saranno due partite in casa con Montesport Montespertoli e Floreale Perugia, per terminare la regular season a Firenze contro la Rinascita. 

Sintecnica Acqua di Bolgheri Volley Cecina: Buiatti, Verdacchi, Cecchi, Nelli, Pescia, Casini, Paparelli, Genovesi, Cavallini, Zuanigh, Sbrana. Allenatori: Luca ed Omar Berti.
Ecomet Marsciano: Rumori, Barbabella, Fagioli, Larini, Cicogna, Iacobbi, Lomurno, Gierek, Boni. Allenatori: Piazzese e Severini.
Arbitri: Tizzanini di Lucca e Spitaletta di Pistoia.
Risultato finale: "Sintecnica Acqua di Bolgheri Volley Cecina" - "Ecomet Marsciano" 3-1 (25-11, 22-25, 25-9, 25-13)
Durata sets: 21´, 29´, 22´, 25´.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un insieme di servizi che comprendono assistenza medica, infermieristica e assistenza sociale organizzati in due lotti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità