Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:CECINA23°29°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 01 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Infortunio sul set per Gabriel Garko, le immagini dall'ospedale sulla sedia a rotelle: «Tornerò più forte di prima»
Infortunio sul set per Gabriel Garko, le immagini dall'ospedale sulla sedia a rotelle: «Tornerò più forte di prima»

Attualità sabato 17 maggio 2025 ore 06:00

Rinnovabili, dubbi dopo la sentenza del Tar

Cia Etruria: "Questa sentenza rimette in discussione tutto il lavoro fatto finora, per questo chiediamo alle istituzioni di agire attraverso correttivi"



PROVINCIA DI LIVORNO — Cia Etruria ha espresso forte preoccupazione rispetto alla recente sentenza del Tar del Lazio secondo cui le aree non idonee alla realizzazione di impianti che sfruttano energie rinnovabili non rappresentano un divieto assoluto alla loro installazione.

“L’agricoltura non può che essere in allerta di fronte a queste notizie. - ha commentato Cinzia Pagni, presidente Cia Etruria - Dobbiamo difendere la bellezza dei nostri paesaggi rurali invidiati in tutto il mondo e al tempo stesso interrogarci sugli effetti che potrebbe arrecare un così grande stravolgimento senza peraltro, nessuna possibilità di governo da parte delle istituzioni locali”.

"Un serio rischio - ha spiegato - e che il comparto agricolo non intende certo correre dato che le priorità sono e restano la necessità di continuare a produrre regalando nel contempo scorci unici. Scorci paesaggistici che finirebbero inevitabilmente per essere trasfigurati. Questa sentenza - ha evidenziato Pagni - rimette in discussione tutto il lavoro fatto finora, per questo chiediamo alle istituzioni di agire attraverso correttivi che possano venire incontro alle esigenze dell’agricoltura ma anche dei tantissimi visitatori che si perdono nella bellezza dei nostri paesaggi”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È questo il risultato di alcuni controlli dei carabinieri insospettiti da un continuo via vai di persone
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità