Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:CECINA10°14°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 18 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Checco Zalone lancia il nuovo brano "La prostata inflamada": il videoclip che anticipa il film "Buon Camino"
Checco Zalone lancia il nuovo brano

Lavoro giovedì 09 gennaio 2025 ore 10:50

Metalmeccanici in sciopero per rinnovo contratto

Fim, Fiom e Uilm hanno organizzato la manifestazione che coinvolge i lavoratori della provincia di Livorno per il rinnovo del Contratto metalmeccanici



PROVINCIA DI LIVORNO — Venerdì 10 Gennaio a Livorno si terrà la manifestazione con sciopero targato Fim, Fiom e Uilm per il rinnovo del Contratto metalmeccanici.

Dopo otto incontri e oltre sei mesi di confronto la trattativa tra sindacati e controparti si è interrotta a causa della forte contrarietà di Federmeccanica-Assistal rispetto alle richieste contenute nella piattaforma di Fim-Fiom-Uilm. Federmeccanica-Assistal hanno replicato alle richieste sindacali con una contro-piattaforma rigettando nei fatti le richieste sindacali.

L’iniziativa di Livorno, che investe i lavoratori e le lavoratrici delle province di Livorno, Pisa, Massa Carrara, Lucca e Grosseto, prevede alle 10 il ritrovo dei manifestanti in piazza Grande, che poi si sposteranno in corteo fino a via Roma, con chiusura davanti alla sede di Confindustria. Interverranno, oltre a lavoratrici e lavoratori, dirigenti locali e nazionali di Fim-Fiom-Uilm.
La manifestazione di Livorno arriva dopo iniziative analoghe che hanno avuto luogo il 13 Dicembre a Siena, interessate le province senese e aretina, e il 18 Dicembre a Prato, interessate le province di Firenze-Prato-Pistoia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo parziali schiarite pomeridiane, nuova allerta meteo tra la sera di mercoledì 17 e la prima parte del mattino di giovedì 18 Dicembre
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità