Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:CECINA20°28°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
lunedì 15 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il concerto a sorpresa di Jovanotti per il compleanno di Renzo Rosso: canta Starman di Bowie reinventando le parole
Il concerto a sorpresa di Jovanotti per il compleanno di Renzo Rosso: canta Starman di Bowie reinventando le parole

Lavoro giovedì 10 aprile 2025 ore 13:36

"Metalmeccanici ancora senza contratto"

Proclamate ulteriori 8 ore di sciopero a livello nazionale nel settore industria e piccole e medie aziende



PROVINCIA DI LIVORNO — Le Segreterie Fim Cisl, Fiom Cgil, Uilm Uil Provincia di Livorno hanno annunciato una nuova ondata di sciopero. La questione è sempre quella legata al Contratto Collettivo Nazionale di lavoro industria metalmeccanica e piccola e media impresa. 

Proclamate dunque ulteriori 8 ore di Sciopero a livello nazionale nel settore industria e piccole e medie aziende.

"Ciò si è reso necessario a causa della chiusura del negoziato delle associazioni datoriali riguardo la trattativa sul rinnovo del Contratto Collettivo nazionale di lavoro industria metalmeccanica e piccola e media impresa. - hanno spiegato i sindacati - A livello nazionale è stato deciso di intensificare la lotta per superare l’intransigenza di Federmeccanica e nello stesso tempo mandare un chiaro segnale alle imprese, confermando anche lo sciopero degli orari straordinari e delle flessibilità. Abbiamo il dovere di rinnovare il Contratto nazionale dei metalmeccanici industria e piccola e media impresa, per aumentare il salario ai lavoratori, contrastare la precarietà e ridurre gli orari di lavoro a parità di salario".

Lo sciopero per la Provincia di Livorno verrà articolato con le seguenti modalità: 2 ore di Sciopero per il giorno venerdì 11 aprile, le ultime 2 ore di ogni turno di lavoro ( salvo diversa indicazione delle RSU); 2 ore di Sciopero per il giorno mercoledì 16 aprile, le ultime 2 ore di ogni turno di lavoro ( salvo diverse indicazioni delle RSU); 2 ore di Sciopero per il giorno venerdì 18 aprile, le ultime 2 ore di ogni turno di lavoro ( salvo diverse indicazioni delle RSU); 2 ore di Sciopero per il giorno mercoledì 30 aprile, le ultime 2 ore di ogni turno di lavoro ( salvo diverse indicazioni delle RSU).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sarà possibile attivare un'Assemblea di Comunità per ciascuna delle Frazioni del territorio alla quale potranno partecipare tutti i cittadini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità