Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:06 METEO:CECINA12°19°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità mercoledì 19 aprile 2023 ore 13:29

Il modello della Società della Salute fa scuola

Quattro assistenti sociali selezionate studieranno il modello organizzativo e dei servizi della Società della Salute Valli Etrusche



PIOMBINO — Quattro assistenti sociali in formazione post universitaria studieranno per una settimana il modello organizzativo e i servizi assicurati dalla Società della Salute Valli Etrusche.

L’esperienza fa pare di uno stage previsto dal Master in “Management dei sistemi regionali di Welfare e dell’innovazione dei servizi sociali e sanitari” (Maswer) organizzato dalla Università Lum School of Management Jean Monet di Bari che le giovani professioniste Giuliana Angelillo, Roberta D'Alonzo, Vincenza Cinzia Ripa e Sabrina Sasso stanno frequentando.

“Essere scelti come sede di stage da professionisti nel corso di una formazione accademica di questo livello gratifica il nostro lavoro e costituisce un riconoscimento formale del percorso compiuto fino ad oggi. – hanno commentato Sandra Scarpellini e Laura Brizzi, rispettivamente Presidente e Direttore della SdS Valli Etrusche –Rappresenta un momento di crescita e formazione non solo per i nostri ospiti, ma anche per tutti noi che abbiamo la possibilità di confrontarci con esperienze diverse e portatrici di novità e stimoli al miglioramento continuo. Gli studenti in questi giorni potranno conoscere e studiare l'organizzazione del welfare socio-sanitario e sociale delle Valli Etrusche attraverso visite guidate nelle strutture presenti sul nostro territorio, dalle Rsa alle Case della Salute, ma anche partecipando ai lavori delle equipe multidisciplinari del settore Anziani e disabili e alla coprogettazione per i nuovi servizi del Pnrr Missione 5 Inclusione Sociale. Hanno, inoltre, potuto partecipare all’incontro con il comitato zonale di partecipazione e la consulta del terzo settore durante il quale sono state illustrate la progettazione e il cronoprogramma dei lavori della Rete delle Case di Comunità e degli Ospedali di Comunità delle Valli Etrusche". 

"Con queste esperienze la Società della salute, oltre a consolidare la conoscenza e l’integrazione dei servizi socio-sanitari e sociali, si apre al mondo accademico per dare modo alle giovani generazioni di professionisti di sperimentare occasioni di studio e confronto nella certezza che il collegamento tra i servizi e la realtà universitaria aiuti il sistema a crescere”, hanno concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un insieme di servizi che comprendono assistenza medica, infermieristica e assistenza sociale organizzati in due lotti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro