Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:CECINA11°22°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 22 febbraio 2019 ore 18:05

Valli Etrusche, ecco il comitato di partecipazione

Nominati i rappresentanti del comitato di partecipazione Valli Etrusche dopo la fusione delle due zone distretto Bassa Val di Cecina e Val di Cornia



DONORATICO — Filippo La Marca (Cittadinanza Attiva) e Vincenza Zagaria (Vita indipendente BvC) sono stati nominati rispettivamente coordinatore e vice coordinatore del comitato di partecipazione Valli Etrusche che si è insediato per la prima volta giovedì 21 febbraio nel corso di un incontro che si è tenuto nella sala convegni della Casa della Salute di Donoratico. A loro spetterà anche il compito di rappresentare le Valli Etrusche all’interno del comitato aziendale di partecipazione composto da membri designati dalle associazioni rappresentative dell'utenza e dall'associazionismo di tutela, di promozione e di sostegno attivo, operanti sul territorio della Azienda Usl Toscana nord ovest.

“L’insediamento formale del comitato - hanno spiegato il direttore della Società della Salute delle Valli Etrusche Donatella Pagliacci e l'assessore alle politiche sociali del Comune di Cecina Danilo Zuccherelli entrambi presenti all’incontro - si colloca alla fine di un percorso iniziato con la fusione delle due zone distretto della Bassa Val di Cecina e della Val di Cornia, avvenuta il 25 giugno dello scorso anno. Rappresenta un passo importante nel processo d'integrazione dei due territori ed è l'occasione di un confronto importante sui temi dell'analisi del profilo di salute e della programmazione annuale. Come già accaduto nelle altre zone è stato seguito il percorso previsto dalla legge regionale 75/2018 che prevedeva la sottoscrizione dei protocolli d'intesa da parte delle singole associazioni interessate e la verifica dei requisiti previsti".

Il comitato ha istituito anche alcuni sottogruppi per analizzare le singole problematiche di settore come disabilità, stili di vita e cittadinanza attiva per proporle poi alle riunioni plenarie e di confronto istituzionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un insieme di servizi che comprendono assistenza medica, infermieristica e assistenza sociale organizzati in due lotti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità