Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità lunedì 20 settembre 2021 ore 15:00

Premiati 600 donatori di sangue Avis

​Premiati ieri oltre 600 donatori di sangue del gruppo Avis cecinese, tra i 18 e i 75 anni e, tra loro, anche un cascianese con 101 donazioni



CECINA — Ieri sera, domenica 19 settembre 2021, al parco pubblico espositivo “I pini” a Marina di Cecina, seicento persone, donne e uomini, tra i 18 e i 75 anni, tutti iscritti al gruppo AVIS di Cecina, sono stati premiati per la loro attività di donatori di sangue.

Una serata un po’ disturbata dal vento forte che non ha dato tregua, ma che per questo non ha perso il suo messaggio e la sua carica di umanità.

Ogni anno, dicono gli organizzatori, sono tra i 300 e i 350 i donatori che ricevono il premio, e quest'anno la cifra è pressochè raddoppiata in quanto nel 2020 le restrizioni covid non hanno consentito di poterla organizzare.

Presente Luciano Franchi, vice presidente vicario Avis Regionale Toscana.

Una targa di riconoscimento è stata consegnata alla dottoressa Carolina Senatore, responsabile del centro trasfusionale all’ospedale di Cecina, prossima al pensionamento.


Tra i premiati, Valerio Bellini, cecinese ma cascianese di adozione, con un bagaglio di tutto rispetto, ben 101 donazioni.

Medaglia d’oro con smeraldo, il sesto e penultimo riconoscimento secondo le disposizioni del regolamento nazionale, mentre l'ultimo prevede la consegna di medaglia d'oro con diamante alla centoventesima donazione.

“Mi sono sottoposto alla mia prima donazione – dice Valerio – il 21 dicembre 1988, e la centounesima l'ho fatta il 10 maggio 2021”.

Dona sangue e plasma Valerio, al ritmo di 3-4 donazioni annue e pensa di arrivare sicuramente al tetto massimo di 120 donazioni.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri del Nucleo Forestale di Cecina hanno sanzionato il titolare di un’azienda agricola che non ha rispettato la normativa in materia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Cronaca