Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:06 METEO:CECINA14°21°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’incendio alla borsa di Copenaghen: il momento in cui crolla la storica guglia

Attualità giovedì 08 gennaio 2015 ore 18:42

Una matita in mano: gli studenti sono Charlie

Al liceo Fermi gli studenti fanno un gesto simbolico di solidarietà dopo l'attacco al giornale Charlie Ebdo nel cuore di Parigi



CECINA — La notizia ha fatto il giro del mondo ed è arrivata fino a Cecina: i 12 morti di Francia hanno scosso i ragazzi del liceo Fermi che hanno voluto dimostrare simbolicamente la loro solidarietà.
Intorno a mezzogiorno si sono radunati nel cortile davanti alla scuola, tutti insieme, con una matita in mano, simbolo dei vignettisti, per osservare un minuto di silenzio. L'iniziativa di questa mattina, 8 gennaio, è stata voluta dalla consulta degli studenti e dai rappresentanti di istituto che nella mattinata hanno anche dato spazio all'approfondimento della notizia e hanno letto anche alcune parole ad lata voce.
Una testimonianza durata pochi minuti, prima di tornare in classe, ma che è il segno di come questa notizia abbia scosso profondamente le coscienze. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un'opportunità per i giovani tra i 13 e 17 anni presso l'area fieristica La California. Presenti per tutta la serata animatori ed educatori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità