Attualità martedì 21 aprile 2015 ore 23:37
Una folla per Salvini e la felpa di Cecina

Un gruppo di contestatori ha manifestato davanti al cinema Moderno dove il leader della Lega ha tenuto il comizio insieme ai candidati alle regionali
CECINA — Diverse centinaia di persone sono arrivate questa sera a Cecina per ascoltare Matteo Salvini. Tanto che l'incontro, dato l'alto numero dei partecipanti, è stato spostato dal Comune Vecchio al cinema Moderno. Il segretario del Carroccio è arrivato stasera a Cecina durante il suo tour elettorale nelle province di Grosseto e Livorno per sostenere il candidato leghista alla presidenza della Regione Toscana Claudio Borghi Aquilini. Con Salvini sul palco e di fronte ad una numerosissima platea che l'ha applaudito, il candidato al consiglio regionale e consigliere comunale di Cecina Lorenzo Gasperini e altri esponenti leghisti.
All'esterno, però, le contestazioni, come era avvenuto a Follonica nel pomeriggio, ma senza nessuna tensione. Circa un centinaio i manifestanti che si sono riuniti con bandiere e striscioni a distanza dal cinema. Poi i contestatori sono arrivati anche vicino al Moderno, dove era imponente il dispiegamento di forze dell'orine. Non si sono verificati problemi di ordine pubblico, la manifestazione è rimasta separata dall'incontro con il leader leghista. I partecipanti al presidio, organizzato dal Carc, hanno gridato slogan antifascisti, antirazzisti e contro la Lega.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI