Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:CECINA12°19°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni gioca a calciobalilla con i militari italiani in Libano: «Stanno a quattro!»

Attualità lunedì 23 marzo 2015 ore 18:03

Un premio di montagna per il corto del mare

'Gran Finale', girato a Castiglioncello, diretto da Valerio Groppa , è stato premiato al festival nazionale di Cortina D’Ampezzo



ROSIGNANO MARITTIMO — Castiglioncello ha conquistato Cortina. Cortinametraggio, festival nazionale sui corti ha premiato Gran Finale, pellicola prodotta da Jacopo Capanna con la regia di Valerio Groppa.
Al corto girato a Castiglioncello sono andati il premio per la miglior sceneggiatura e quello per i migliori dialoghi. Attore rivelazione dell’anno è stato decretato il protagonista Marco Palvetti.
Cortinametraggio è un festival di genere “Corto”, che nasce negli anni ’90 e dedicato ai corti internazionali. L’ultima edizione storica risale al 2000, e dopo un periodo di paura il festival è tornato nel 2010 con una formula completamente rinnovata. Protagonisti dell’evento sono sempre i CortiComedy, cortometraggi italiani di genere commedia, ma altre sezioni di concorso caratterizzano le varie edizioni, a partire dai backstage di lungometraggi, passando per i caroselli, provini di attori poi diventati famosi, rassegne dedicate a cortometraggi di paesi europei.
Anche in montagna, dunque, apprezzate le scene girante della baia del Quercetano, ma anche nella villa di Mastroianni, al Casale del Mare e al teatro Solvay, dove compare anche il sindaco Alessandro Franchi nel ruolo di se stesso. Soddisfatti dei premi i protagonisti di questa pellicola.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un insieme di servizi che comprendono assistenza medica, infermieristica e assistenza sociale organizzati in due lotti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità