Attualità lunedì 23 marzo 2015 ore 18:03
Un premio di montagna per il corto del mare

'Gran Finale', girato a Castiglioncello, diretto da Valerio Groppa , è stato premiato al festival nazionale di Cortina D’Ampezzo
ROSIGNANO MARITTIMO — Castiglioncello ha conquistato Cortina. Cortinametraggio, festival nazionale sui corti ha premiato Gran Finale, pellicola prodotta da Jacopo Capanna con la regia di Valerio Groppa.
Al corto girato a Castiglioncello sono andati il premio per la miglior sceneggiatura e quello per i migliori dialoghi. Attore rivelazione dell’anno è stato decretato il protagonista Marco Palvetti.
Cortinametraggio è un festival di genere “Corto”, che nasce negli anni ’90 e dedicato ai corti internazionali. L’ultima edizione storica risale al 2000, e dopo un periodo di paura il festival è tornato nel 2010 con una formula completamente rinnovata. Protagonisti dell’evento sono sempre i CortiComedy, cortometraggi italiani di genere commedia, ma altre sezioni di concorso caratterizzano le varie edizioni, a partire dai backstage di lungometraggi, passando per i caroselli, provini di attori poi diventati famosi, rassegne dedicate a cortometraggi di paesi europei.
Anche in montagna, dunque, apprezzate le scene girante della baia del Quercetano, ma anche nella villa di Mastroianni, al Casale del Mare e al teatro Solvay, dove compare anche il sindaco Alessandro Franchi nel ruolo di se stesso. Soddisfatti dei premi i protagonisti di questa pellicola.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI