Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:12 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Spettacoli lunedì 19 gennaio 2015 ore 20:34

Sabato la prima di 'Gran Finale'

Grand soirèe con il cast del film di Valerio Groppa, interamente girato a Castiglioncello nel settembre scorso e dove sarà proiettato per la prima volta



ROSIGNANO MARITTIMO — Sabato 24 gennaio Castiglioncello vivrà l'emozione del red carpet con l'anteprima nazionale del film Gran Finale, prodotto da Jacopo Capanna con la regia di Valerio Groppa e girato nella Perla del tirreno.

L'evento prenderà il via alle 18 nello storico Cinema Castiglioncello alla presenza di gran parte di un cast veramente stellare, inusuale per un film di mediometraggio. A cominciare da Marco Palvetti, recentemente nominato “Attore Rivelazione 2014”, qui alla sua prima prova cinematografica dopo il clamoroso successo internazionale della serie TV “Gomorra”. E poi Fabio Ferrari ed Enrica Guidi, la deliziosa protagonista femminile, notissima per il suo ruolo ne “I delitti del Bar-Lume”. E ancora la star televisiva Pino Insegno, Gabriele Pignotta e Fabio Avaro, impegnati in tournèe teatrale con Vanessa Incontrada, ed Icio De Romedis.

Durante le riprese del film, interamente girato a Castiglioncello nel settembre scorso, la troupe è stata calorosamente circondata dalla partecipazione della popolazione locale che ha fornito supporto e collaborazione alle maestranze con grande passione ed entusiasmo. Come dimostrato anche dalle numerose comparse che hanno avuto modo di vivere, toccare e sperimentare il vero cinema professionale.

La kermesse inizierà con la proiezione di due cortometraggi diretti da Groppa: “In fondo a destra”e “Una morte annunciata”. Infine, vero protagonista della serata, l'attesissimo “Gran Finale”, arricchito dal contributo del backstage realizzato sul set grazie al quale tutti potranno rivivere assieme ai protagonisti le emozioni provate durante la lavorazione del film.

“Prima di iniziare la corsa verso i più prestigiosi cine-festival” - dice Jacopo Capanna in una nota - con Valerio Groppa ed in sinergia con il partner del film CARISMI (Cassa di Risparmio di San Miniato), abbiamo scelto Castiglioncello per l'anteprima nazionale come omaggio ad una comunità tanto sensibile e legata al cinema italiano, e che sarà così la prima a scoprire il tanto atteso colpo di scena, il 'Gran Finale' appunto”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il direttore della riabilitazione cardiologica di Cecina sarà a Rosa in un importante convegno dedicato alla riabilitazione cardiologica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro