Attualità lunedì 02 dicembre 2019 ore 11:27
Un coworking associativo per la Bassa Valdicecina

Nasce nei locali Arci un nuovo progetto, basato sulla condivisone di esperienze e riservato ai giovani tra i 18 e i 34 anni
CECINA — Ufficialmente al via al programma #IoProgetto – Coworking Associativo di Arci Bassa Val di Cecina. Il nuovo spazio, sorge nei locali del Circolo Arci Bocciofilo Comunale.
Un nuovo spazio di condivisione aperto a giovani dai 18 ai 34 anni, creativi, sognatori e intraprendenti.
"Uno spazio - spiega l'Arci - che vuole diventare un laboratorio di idee e creatività anche per le associazioni di zona che credono nella circolazione dei saperi, nella condivisione delle idee e nei processi di contaminazione "reciproca.
Alessandro Masoni, Presidente del comitato Arci Bassa Val di Cecina, commenta in modo molto positivo: “Siamo felici di inaugurare questo progetto e siamo anche sicuri che risponda alla necessità di avere spazi di aggregazione giovanile innovativi e creativi da parte della cittadinanza. Opereremo nei prossimi mesi per dar vita ad un ecosistema collaborativo che produca benefici per l’intera comunità giovanile locale”.
Luca Mazzinghi, Responsabile del progetto afferma: “Orgoglioso di iniziare un percorso di coworking associativo pubblico, uno dei pochissimi spazi del genere nato dalla collaborazione con i/le soci* più giovani del comitato tutto e con il CESVOT. Ci aspettiamo uno spazio vivo, animato, che liberi le energie, le idee e le capacità dei/delle coworkers. Prima ancora che uno spazio di lavoro, un coworking associativo è uno spazio di condivisione e generazione di idee. E noi crediamo nelle idee dei ragazzi e delle ragazze”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI