Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:13 METEO:CECINA14°22°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità sabato 20 settembre 2014 ore 11:10

Un approccio consapevole alle origini dello stress

Una serie di incontri sulla pratica della 'mindfulness' per imparare a gestire l'ansia e migliorare la qualità della vita in ambito sociale, sanitario ed educativo



ROSIGNANO — Ripartono a Rosignano i corsi dell’associazione Comunità Mindful incentrati sulla riduzione dello stress basata sulla mindfulness. Si tratta di corsi aperti a tutti gli interessati che sono patrocinati dal Comune di Rosignano Marittimo e dalla Società della Salute della Bassa Val di Cecina.
Un primo appuntamento con accesso libero è fissato per il pomeriggio di lunedì 22 settembre alle ore 17,30 presso la sala conferenze di Piazza del Mercato dove parlerà il dottor Alberto Chiesa, psichiatra, psicoterapeuta e formatore di protocolli 'mindfulness-based'.
La pratica della mindfulness promuove un approccio consapevole alle origini dello stress, aiuta a riconoscere e a ridurre le nostre risposte automatiche, migliora la capacità di regolare le nostre emozioni, permette di sviluppare una relazione più empatica e meno giudicante con noi stessi e con gli altri e di allentare la presa dei pensieri assillanti. 

L’Associazione Comunità Mindful  ha come obiettivo quello di creare una rete di persone che nella propria vita e nei propri contesti siano in grado di contribuire a far crescere una società più sana, più attenta, equilibrata e solidale. Poiché tale capacità si matura attraverso l’acquisizione di un più profondo e armonioso rapporto con se stessi e con gli altri, l'Associazione individua quale strumento di crescita privilegiato la pratica della mindfulness.
L'associazione si propone come opportunità di ricerca, studio, incontro, confronto e pratica di metodi per lo sviluppo della mindfulness in tutte le sue applicazioni nei diversi settori; da quello sanitario con la promozione dello stato di benessere psico-fisico, prevenzione e cura delle malattie, educativo e riabilitativo.
L’incontro con il dottor Alberto Chiesa servirà a chiarire maggiormente la pratica della mindfulness, dal momento che il medico è anche autore di oltre 100 pubblicazioni scientifiche. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo era privo di sensi quanto è stato soccorso. È stato trasferito in ospedale con l'elisoccorso Pegaso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità