Attualità mercoledì 20 dicembre 2017 ore 17:32
Un altro defibrillatore a Marina di Cecina

Il primo sul territorio comunale di ultima generazione ma il ventesimo pubblico installato sulla zona di Marina di Cecina
CECINA — Cecina sempre più città cardioprotetta. Grazie alla Misericordia di Cecina è stato posizionato questa mattina il 20esimo defibrillatore pubblico del progetto “Cecina Cuore” in piazza Sant'Andrea a Marina. Una rete nata con l'obiettivo di diminuire il tempo dei primi soccorsi (nonostante in caso di emergenza sia sempre necessario chiamare il Soccorso sanitario direttamente al 118).
Alla consegna del Dae (defibrillatore semiautomatico esterno) erano presenti i consiglieri comunali Mery Pacchini (coordinatrice del progetto “Cecina cuore”) e Mauro Niccolini (presidente della IV Commissione consiliare permanente Sicurezza Sociale), il formatore nazionale di manovre di rianimazione Andrea Santini, il presidente della Misericordia Cecina Paolo Giglioli assieme al consiglio direttivo e don Marco Fabbri per la benedizione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI