Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Contenuto Sponsorizzato venerdì 28 ottobre 2022 ore 07:35

​Gli strumenti digitali più innovativi per imparare lo spagnolo

Il Master di TECH ti permette di scoprire i nuovi strumenti che facilitano l'apprendimento dello spagnolo.



TOSCANA — Lo spagnolo è la seconda lingua più parlata al mondo ed è per questo che sono in molti a volerlo imparare. Si tratta però anche di una delle lingue più complicate perché presenta numerose regole grammaticali, motivo per cui i docenti che desiderano specializzarsi al meglio, dovrebbero iscriversi al Master in Insegnamento dello Spagnolo come Lingua Straniera (SLS), in cui oltre a conoscere le nozioni di base della lingua, potranno usufruire degli strumenti didattici più moderni che ne agevolano la comprensione.

È necessario che il docente di spagnolo sia consapevole dell'esistenza di questi strumenti, poiché ognuno di questi permette di semplificare la comprensione delle diverse regole grammaticali, ortografiche e pragmatiche di questa lingua. Gli studenti potranno così affrontare conversazioni in spagnolo senza alcuna difficoltà, acquisendo maggiori competenze per il loro lavoro o anche semplicemente potranno viaggiare senza dover ricorrere a un traduttore.

Ognuno di questi strumenti è reputato ideale per i docenti che vogliono far ottenere risultati efficienti ai loro studenti, permettendo loro di impegnarsi con la certezza di poter eliminare eventuali dubbi sulla complessità della grammatica e di essere più critici nella correzione degli esami scritti e orali.

Quali sono gli strumenti digitali più utili per insegnare lo spagnolo?

Negli ultimi anni sono stati elaborati diversi strumenti che consentono agli insegnanti di migliorare le proprie lezioni e di aggiungere elementi didattici più comprensibili per gli studenti. Una delle principali novità è la realtà aumentata, concepita come esercizio preventivamente formulato o ideato in autonomia, che offre agli studenti esperienze coinvolgenti in cui è possibile simulare scenari per testare le loro competenze in spagnolo.

Esistono anche altre esperienze che permettono agli studenti di vivere un apprendimento diverso, che li aiuta a rafforzare le conoscenze e a comprendere nuovi concetti essenziali per lo studio dello spagnolo. Una di queste è la gamification, intesa come l'uso di giochi o di risorse ludiche digitali che, oltre a divertire, costituiscono una componente pedagogica essenziale.

Esistono poi strumenti come le Flipped Classroom, la programmazione, la robotica, i componenti elettronici e molti altri ancora che mirano a rafforzare le conoscenze. Questi si possono trovare online o possono essere facilmente creati a proprio piacimento per adattarli al livello dei propri studenti. Ognuno di questi strumenti può complementarsi per offrire esperienze diverse che rafforzano la comprensione, ma noi consigliamo di specializzarsi in un programma che si focalizzi sul relearning.

Metodologia Relearning

Il Master in Insegnamento dello Spagnolo come Lingua Straniera (SLS) proposto da TECH si svolge in modalità interamente online. Durante i 12 mesi del programma, gli studenti potranno accedere ai contenuti in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo, consentendo loro di gestirsi in maniera autonoma il proprio tempo di studio, con la massima flessibilità e in base agli impegni di ciascuno.

Disponiamo di una nostra metodologia di apprendimento, detta "Relearning", basata sull'asincronia e la gestione autonoma. I contenuti sono presentati in modo accattivante e dinamico in sezioni multimediali che includono audio, video, immagini, diagrammi e mappe concettuali per consolidare le conoscenze.

TECH Università Tecnologica

TECH Università Tecnologica, la più grande università digitale del mondo e l'università online ufficiale della NBA. Appartiene al gruppo didattico TECH, una multinazionale di proprietà spagnola riconosciuta dal Financial Times come una delle 200 aziende in più rapida crescita in Europa. L'azienda, fondata e diretta da Manuel Sánchez-Cascado de Fuentes, è anche considerata la più apprezzata società tecnologica spagnola degli ultimi 15 anni.

Grazie al suo sistema di apprendimento completamente digitale, eroga corsi agli studenti di tutto il mondo. Uno sviluppo internazionale che le ha permesso di diventare un punto di riferimento nella didattica a distanza, con un catalogo di oltre 10.000 programmi, più di 100.000 matricole ogni anno e già 500.000 studenti specializzati provenienti da oltre 150 Paesi diversi.

Specializzata in corsi post-laurea di eccellenza, TECH offre ai propri studenti i migliori programmi didattici a livello internazionale ed è leader in termini di inserimento nel mondo del lavoro, con il 99% dei propri studenti che riesce a trovare un impiego entro i primi dodici mesi dalla specializzazione, secondo i dati della società di consulenza KPMG.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri del Nucleo Forestale di Cecina hanno sanzionato il titolare di un’azienda agricola che non ha rispettato la normativa in materia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Cronaca