Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:51 METEO:CECINA13°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 06 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Cremona, in meno di tre minuti sfondano la porte della profumeria e portano via tutto: le immagini dei ladri in azione
Cremona, in meno di tre minuti sfondano la porte della profumeria e portano via tutto: le immagini dei ladri in azione

Attualità mercoledì 03 settembre 2025 ore 13:42

Torna la tradizione rionale con Targa Cecina

Foto di archivio

Si inizia il 6 Settembre al Duomo di Cecina con la benedizione degli Stendardi dei rioni



CECINA — Dal 6 al 14 Settembre torna la 64esima edizione della Targa Cecina, con il patrocinio della Regione Toscana e del Comune di Cecina. Tantissimi gli appuntamenti in programma che uniscono lo spirito sportivo a quello della tradizione rionale.

Si inizia il 6 Settembre al Duomo di Cecina con la benedizione degli Stendardi dei rioni per proseguire il 7 settembre con l'Alzabandiera, la corsa della 40esima Minitarga Cecina che coinvolge i giovani corridori dei rioni e la prima sfilata dei carri per le vie del centro. Il fine settimana dell’8 e 9 Settembre l’appuntamento sarà con la Torta Cecina e con il “Burraco sotto le stelle” (per info e prenotazioni per il Burraco è possibile contattare Ydra al numero 347 438 0810). Il 10 e l'11 Settembre invece la sfida più attesa, i balletti rionali sul palco nel centro pedonale.

L'ultimo fine settimana è infine dedicato ai festeggiamenti: il 12 Settembre si celebra il gemellaggio con la “Paellas in Piazza”, il 13 Settembre ci sarà la “Targa in Festa” e domenica 14 la settimana si chiude con la sfilata finale dei carri per le vie del centro e le premiazioni della 64esima edizione alle quali saranno presenti le delegazioni dei comuni gemellati.

L’evento è realizzato grazie anche all’impegno e alla passione dei volontari e delle associazioni locali e al sostegno degli sponsor. La Targa Cecina non è solo una gara sportiva, ma una vera e propria festa che coinvolge l’intera comunità, valorizzando il legame tra i rioni e promuovendo l’unità e la partecipazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Necessaria la posa di un particolare sigillante che funzionerà come giunto di dilatazione. Ora si discute sulla possibile pedonalizzazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità