Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:15 METEO:CECINA10°19°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 04 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La video denuncia di Report nelle anticipazioni della prossima puntata: «Il Garante della privacy viaggia in business class»
La video denuncia di Report nelle anticipazioni della prossima puntata: «Il Garante della privacy viaggia in business class»

Attualità mercoledì 24 dicembre 2014 ore 09:20

Taglio del nastro in via Marconi

Nella nuova pavimentazione del centro storico anche due pietre scolpite dall’artista locale Antonio Carboni con i simboli del paese



BIBBONA — Un intervento pubblico completato con 4 giorni di anticipo rispetto al previsto. Il cantiere per il rifacimento di via Marconi, la via d’accesso al centro storico di Bibbbona, è stato aperto il 27 ottobre. Ieri, martedì 23 dicembre, il sindaco Massimo Fedeli con i cittadini ha tagliato il nastro della 'nuova' strada. 

Pavimentazione con pietra di Santafiora di Manciano ben visibile, anche se l’intero sistema di tubazioni e sottoservizi è stata interamente modificata. Al taglio del nastro presente anche il direttore di lavori Maurizio Servolini che ha coordinato l’intero intervento con il responsabile dell’area lavori pubblici Paolo Simoncini.
Nel corso dell’inaugurazione sono state mostrate anche due pietre speciali. Entrambe scolpite dall’artista locale Antonio Carboni. In una è stato impresso, all’inizio di via Marconi, un leone rampante simbolo del Comune di Bibbona. In un'altra, posta di fronte a Palazzo Gardini, è stata scolpito un Caprone, altro simbolo storico dell’amministrazione bibbonese.
Subito dopo il taglio del nastro è stata riaperta, dopo 56 giorni, la viabilità della “nuova” strada.

Fonte: Comune di Bibbona


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il sindaco Marabotti: "Un elemento che riteniamo fondamentale per la sicurezza di un territorio come il nostro"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità