Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:20 METEO:CECINA22°27°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
lunedì 02 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Attacco hacker Regione Lazio, Zingaretti: «Attacchi di stampo terroristico, ci stiamo difendendo»

Attualità mercoledì 19 agosto 2015 ore 17:33

Tagliare il prosciutto a mano: chi è il più bravo?

Una singolare competizione di taglio al coltello del Prosciutto di Parma, una vera e propria arte



CECINA — Al supermercato Coop di Cecina, sabato 22 agosto, alle 17,30 i tre migliori  gastronomi toscani di Unicoop Tirreno sfideranno gli specialisti del Prosciuttificio Magnani di Langhirano (Consorzio Prosciutto di Parma).

Una singolare e simpatica competizione di taglio al coltello del Prosciutto di Parma su un palco allestito nella galleria del centro commerciale. In due postazioni di lavoro si sfideranno a turno due gastronomi alla volta, valutati da una giuria secondo tre parametri: la migliore presentazione (offerta di un elevato servizio al cliente e valorizzazione del prodotto appena tagliato); la precisione del peso (per soddisfare la richiesta del cliente); il miglior taglio a mano (la qualità del taglio, la sua precisione a partire dal prosciutto intero fino ad arrivare a casa del cliente). 

Al termine della gara la giuria dichiarerà il vincitore della sfida che sarà premiato pubblicamente. E dopo degustazione al pubblico del Prosciutto di Parma tagliato a mano.

Obiettivo dell’iniziativa è promuovere la conoscenza di uno dei migliori prodotti della tradizione gastronomica italiana, il Prosciutto di Parma e valorizzare le professionalità, i mestieri e i talenti dei gastronomi.di taglio al coltello del Prosciutto di Parma.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’onorevole della Lega Potenti chiede una risoluzione per il casello di Rosignano e la nomina di un commissario di Governo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

CORONAVIRUS