Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:16 METEO:CECINA22°31°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 05 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Marmolada, il punto del distacco ripreso da vicinissimo

Attualità sabato 15 novembre 2014 ore 08:05

Studiare il passato per cambiare il futuro

'Archivi aperti': una manifestazione per la valorizzazione del patrimonio tra storia e trekking urbano



ROSIGNANO MARITTIMO — Si terrà dal 17 al 23 novembre 2014, con il contributo della Regione Toscana, 'Archivi Aperti' la campagna provinciale per la valorizzazione e promozione del patrimonio archivistico. Il Comune di Rosignano aderirà all’iniziativa.

L’ARCHIVIO E LA NOSTRA STORIA. In occasione del centenario della I Guerra Mondiale e dei 70 anni della liberazione di Rosignano Marittimo, presso la sede dell’archivio storico, verranno mostrati al pubblico documenti riguardanti le due guerre mondiali importanti per la storia del territorio. Dal 17 al 21 novembre l’archivio sarà aperto dalle ore 15,00 alle ore 17,00. Negli stessi giorni, sarà aperto la mattina , solo su richiesta delle Scuole.

QUATTRO PASSI NEI BORGHI. Il primo percorso guidato è relativo all’abitato di Rosignano Marittimo dalla durata di 2 ore ed è in programma per Sabato 22 novembre alle 10 (prenotazione obbligatoria entro le ore 13 di venerdì 21 novembre).
Il secondo da Castelvecchio a Castelnuovo della Misericordia è previsto per domenica 23 novembre e ripercorrerà la storia di un paese che ha intrecciato la sua vita con la Casa della Misericordia di Pisa. Durata del percorso 2h.

Per informazioni e prenotazioni, contattare lo 0586 761938 o 0586 724287.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto 2 squadre e l'elicottero Drago 60 del reparto volo di Cecina oltre alle squadre del personale volontario AIB delle Regione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca