Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:59 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
mercoledì 14 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Attualità venerdì 12 febbraio 2021 ore 16:33

Scatta l'allerta arancione per neve, scuole chiuse

Neve (Foto di repertorio)

Dalla sala operativa della Protezione civile sono stati emessi anche tre codici gialli per ghiaccio, vento e mareggiate



CECINA — Venerdì di maltempo in Toscana con l’ingresso di masse d'aria fredda di origine continentale provenienti da est a cui si assoceranno, dal tardo pomeriggio-sera, nevicate sparse fino a bassa quota, in particolare sui settori appenninici e centro-meridionali.

La Sala Operativa Unificata Permanente della Protezione civile regionale ha emesso un codice arancione per neve che interessa quasi tutta la Toscana (escluse Lunigiana, Garfagnana, Versilia e Arcipelago) con validità dalle ore 21 di venerdì fino alle 10 di sabato 13 Febbraio.

I sindaci di Rosignano Marittimo, Cecina, Bibbona, Castagneto Carducci, Montescudaio e Santa Luce (in quest'ultimi due la scuola secondaria di primo grado) hanno deciso di chiudere, a titolo precauzionale, le scuole dei comuni per sabato 13 Febbraio 2021.

Inoltre sono stati emessi anche tre codici gialli: uno per ghiaccio su quasi tutta la regione (escluse costa e Arcipelago), valido dalle 18 fino alla mezzanotte di sabato; un altro per vento, esteso a tutta la Toscana e valido per tutta la giornata di sabato; ed infine per mareggiate, limitato al solo Arcipelago, e valido dalle 7 fino alle 13 di sabato.

Dal tardo pomeriggio di venerdì precipitazioni sparse, in intensificazione dalla sera, quando risulteranno più probabili e frequenti sulle province centro-meridionali. Esaurimento dei fenomeni dalla tarda mattinata di domani.

Il sindaco di Guardistallo ha previsto il divieto di transito per mezzi superiori a 3,5T, dalle 20 di venerdì alle 8 del 13 Febbraio 2021, nel centro storico di Guardistallo (Via Palestro, Via Roma, piazza della Chiesa) fatta eccezione per i mezzi di soccorso pubblico o viabilità. L'Autobus passerà presso via dei 3 comuni.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una segnalazione ha fatto intervenire la Polizia Municipale che ha sorpreso l'uomo con le buste della spesa. E' scattata la denuncia
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Politica

Attualità