Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica martedì 07 giugno 2016 ore 14:14

Un comunista in consiglio

Soddisfazione per la lista 'Sinistra per Santa Luce' che ha ringraziato gli elettori. Al tavolo siede anche il rosso Federico Giovacchini



SANTA LUCE — "Grazie a tutti i cittadini che in questi mesi ci hanno aperto la porta ed ascoltati, offerto spunti critici, spronati, ai compagni e alle compagne di Sinistra per Santa Luce che hanno sostenuto e creduto in un governo locale diverso, partecipando alle nostre assemblee pubbliche, offrendo con passione idee e suggerimenti, sviluppando con noi il progetto di una svolta reale nella vita democratica locale, il patto politico di centrosinistra-sinistra e l’alleanza Insieme per Santa Luce alla cui vittoria abbiamo contribuito. Grazie". Questo le parole di ringraziamento degli esponenti della lista di sinistra.

"Della nuova maggioranza - hanno aggiunto -  noi saremo leali e unitari sostenitori e insieme, anima critica e ancoraggio a sinistra. Avanti, ogni giorno insieme perché c’è bisogno di sinistra".

Gli esponenti hanno festeggiato per quello che hanno ribattezzato un "ritorno rosso", hanno poi aggiunto: "Dopo oltre un decennio, un comunista e rappresentante della sinistra santalucese siede di nuovo in consiglio comunale. Una presenza che premia un lungo cammino di coerente e puntuale critica da noi esercitata, spesso in solitudine, nei confronti dell’amministrazione Marini, cioè la giunta della chiusura a sinistra e del non dialogo con le forze politiche e sociali". 

"Federico Giovacchini - hanno concluso - disoccupato, comunista ed esponente di Sinistra per Santa Luce ha ottenuto trentanove preferenze, quarto in ordine di voto personale. Con lui torna così nelle istituzioni la voce di una sinistra coerente, la voce dei problemi dei lavoratori e dei cittadini. Un ancoraggio certo e a sinistra della nuova maggioranza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il direttore della riabilitazione cardiologica di Cecina sarà a Rosa in un importante convegno dedicato alla riabilitazione cardiologica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Lavoro

Attualità