Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:CECINA13°20°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
domenica 09 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Il siparietto di Draghi e il pavone: «Ci accompagna da stamattina, sentiamo cosa dice»

Attualità venerdì 30 aprile 2021 ore 13:45

Numeri ancora da zona rossa, restano i divieti

Santa Luce

Prorogata per un'altra settimana l'ordinanza sindacale per limitare il diffondersi del coronavirus. Chiuse scuole e parchi, divieto di manifestazioni



SANTA LUCE — Negli ultimi giorni è calata l'incidenza dei contagi ma non abbastanza. Per questo la sindaca Giamila Carli ha firmato una nuova ordinanza sindacale con la quale si prorogano i divieti già in essere fino al 7 Maggio compreso. 

In particolare, l'ordinanza prevede: la chiusura della scuola dell'infanzia Arcobaleno e del nido "Il Grillo Parlante; la chiusura dei parchi pubblici, dei campini sportivi di Pastina e Santa Luce con divieto di accesso; la chiusura di strutture e impianti sportivi pubblici e privati; il divieto di accesso e stazionamento sulla aree attrezzate del demanio forestale; l'obbligo di garantire in ogni circostanza il distanziamento interpersonale previsto dalle Linee guida e dalle norme in vigore; il divieto di qualsiasi manifestazione culturale e/o sportiva; l'accesso contingentato ai cimiteri con visite esclusivamente in forma individuale e divieto di assembramenti.

"Pur nel lieve miglioramento dei dati nell'ultima settimana - si legge nell'ordinanza -, passati da un indice di incidenza dei contagi del 1425,77 del 24 Aprile 2021 ad un indice del 681,89 registrato in data 29 Aprile 2021, tuttavia di gran lunga superiore alla soglia dei 250 casi su 100 mila abitanti che collocherebbe il comune di Santa Luce in una fascia di colore diversa da quella gialla", si ritiene "necessario mantenere alto il livello di attenzione, e pertanto procedere a puro titolo prudenziale e precauzionale, al mantenimento la durata delle misure di contenimento "rafforzate" adottate con ordinanza 16/2021 dal 23 Aprile, prorogandone l'efficacia per un ulteriore settimana dal 01 maggio al 7 Maggio 2021 compreso".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Scattata la denuncia dei carabinieri forestali dopo aver trovato gli animali morti all'interno di sacchi neri pronti per essere gettati nel cassonetto
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Libero Venturi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Cronaca

Cronaca

Attualità