Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:40 METEO:CECINA13°15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 06 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Putin al volante di una Mercedes sul ponte di Crimea

Attualità sabato 03 dicembre 2016 ore 13:00

Ratti nuovo presidente cantieristica Confindustria

Massimo Italo Ratti

Giannetti è stato invece nominato rappresentante. Il neo eletto presidente: "Indispensabile rafforzare la rappresentanza del settore della Nautica"



ROSIGNANO SOLVAY — L’assemblea delle aziende operanti nella Cantieristica e nella Nautica associate a Confindustria Livorno Massa Carrara, hanno eletto alla presidenza della sezione Matteo Italo Ratti, direttore e ad del Porto Turistico di Rosignano Marina Cala de’ Medici, mentre come rappresentante della sezione all’interno del Comitato Piccola Industria hanno eletto Graziano Giannetti, amministratore dell’azienda Metalquattro di Cecina. 

"Ritengo indispensabile - ha detto Ratti - rafforzare la rappresentanza del settore della Nautica all’interno di un’associazione come Confindustria, in grado di veicolare e promuovere azioni e progetti condivisi e coordinati, per dare un impulso e sviluppare tematiche essenziali dell’attività delle nostre Aziende, quali la formazione e l’innovazione".

"Credo - ha ripreso - che una delle priorità per la sezione sia quella di aumentare il numero delle aziende del comparto associate, in modo da poter fare massa critica e avere sempre più forza per far emergere sia le nostre necessità che i nostri punti di forza". 

Graziano Giannetti, titolare della storica azienda Metalquattro di Cecina che produce accessori nautici in acciaio inox e alluminio, ha confermato l’importanza di fare squadra: “Alla nostra associazione aderiscono già aziende che rappresentano tutta la filiera della nautica, dalla produzione di imbarcazioni in metallo e vetroresina alla manutenzione e carpenteria navale in legno e metallo, dalla produzione di accessori al brokeraggio nautico e alla commercializzazione di prodotti, per arrivare fino alla gestione di porti turistici. La sinergia fra le imprese, in un territorio ampio come quello delle province di Livorno e di Massa Carrara, rappresenta senza dubbio un valore aggiunto, che dobbiamo preservare ed implementare e costituirà il filo conduttore del mio incarico nel Comitato Piccola Industria dell’Associazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I controlli dei carabinieri hanno fatto emergere delle irregolarità che potevano mettere a rischio l'incolumità dei lavoratori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità