Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:CECINA12°19°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità venerdì 02 settembre 2016 ore 14:30

Il porto diventa agorà

Al via sabato 3 settembre con "Ragazze Eccellenti" il salotto organizzato a Marina Cala de' Medici. Il cartellone proseguirà fino al 23



ROSIGNANO — Il porto si trasforma in un salotto, la piazza di Marina Cala de’ Medici in una Agorà. Questo infatti il nome della rassegna che partirà sabato 3 settembre, fino al 23, organizzata in collaborazione con Sinergy, direzione artistica e conduzione di Cinzia Gorla.

Come sottolinea Matteo Ratti, Direttore e Amministratore Delegato di Marina Cala de’ Medici: “il porto si sta aprendo al territorio col concetto più antico di piazza, come luogo di confronto e dibattito. Ne abbiamo parlato insieme con la giornalista Cinzia Gorla ed è nata Agorà, con una prima proposta variegata ed elegante che abbraccia più settori e più argomenti di interesse del pubblico. La nostra intenzione è che Agorà sia un punto di partenza con l’obiettivo ambizioso di lanciare anche un salotto d’inverno, per un Porto aperto al territorio tutto l’anno”.

In attesa della conferma della data dal Presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, protagonista di una serata col suo libro “Rivoluzione socialista”, ecco gli altri appuntamenti sul palco di Agorà, con una prima edizione molto legata al territorio.

Si parte sabato 3 settembre con Ragazze Eccellenti. Protagoniste Barbara Mazzolai, scienziato, direttore del Centro di Micro - BioRobotica dell’Istituto Italiano di Tecnologia, nella classifica 2015 tra le venticinque donne geniali nel mondo per RoboHub, la più importante comunità scientifica internazionale online di robotica; Giulia Quintavalle, campionessa di judo di Rosignano Solvay medaglia d’oro alle Olimpiadi di Pechino 2008, unico judoka italiano al femminile ad aver conquistato l’oro olimpico; Sandra Scarpellini, sindaco del Comune di Castagneto Carducci, tra i rari sindaci donna dei comuni della provincia di Livorno; Alice Antonelli, studentessa di ingegneria aerospaziale, Space Ambassador concorso Odysseus Esa, agenzia spaziale europea, col suo progetto vincitore in Europa.

Venerdì 16 settembre si parla di Turismo, sport, cultura – Un comune tra sogno e realtà con Alessandro Franchi, presidente della Provincia di Livorno e Sindaco di Rosignano Marittimo, Licia Montagnani, Assessore del Comune di Rosignano Marittimo, deleghe turismo, sport, politiche culturali, e Massimo Faverzani, imprenditore, nuovo proprietario dello storico cinema di Castiglioncello.

Venerdì 23 settembre per La Rotta del Vino e dell’Olio sotto i riflettori di Agorà Un territorio che brinda nel mondo. Protagonisti Helena Lindberg, svedese, enologo di Antinori, Fulvio Martini, produttore di Castiglioncello che esporta anche in Cina, Giorgio Meletti Cavallari, la nuova generazione di Bolgheri che conquista Usa e Australia, Hideyuki Miyakava, patron e fondatore dell’azienda biodinamica Bulichella a Suvereto.

Tutti gli incontri si tengono a partire dalle 21.30, ingresso libero


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un insieme di servizi che comprendono assistenza medica, infermieristica e assistenza sociale organizzati in due lotti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità