Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:37 METEO:CECINA14°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 04 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Pompei, nei cunicoli dei tombaroli: «Una rete tutta da esplorare»

Attualità martedì 23 novembre 2021 ore 10:34

Verso la riqualificazione dell'ex Ciucheba

Pubblicata la variante semplificata che sarà discussa in Consiglio comunale per la riqualificazione dell'immobile ora in stato di degrado



ROSIGNANO MARITTIMO — Sul sito istituzionale del Comune di Rosignano Marittimo è stata pubblicata una variante semplificata al Piano Operativo per la riqualificazione dell’ex Ciucheba al fine di realizzare una struttura polifunzionale nella frazione di Castiglioncello, via della Pineta, angolo Lungomare Cristoforo Colombo.

Tale proposta di variante, che sarà discussa durante la seduta di Dicembre del Consiglio comunale, è finalizzata alla riqualificazione dell’immobile, da anni in stato di abbandono, con lo scopo di recuperare la volumetria esistente per la realizzazione al piano terra (piano passeggiata Lungomare Cristoforo Colombo) di attività commerciali, come ristoranti, bar, ecc. (come previsto dall’attuale previsione) e al primo e secondo piano di unità immobiliari residenziali da utilizzare anche come casa e appartamenti per vacanze, per un massimo di 10 unità immobiliari di almeno 60 metri quadrati ciascuna. 

La realizzazione del nuovo fabbricato avverrà mediante un intervento di ristrutturazione edilizia ricostruttiva consistente nella demolizione e contestuale ricostruzione senza aumento della volumetria esistente. L’intervento si configura come intervento di sostituzione edilizia (nuova costruzione) e dovrà essere realizzato secondo i principi dell’edilizia sostenibile, con i pannelli fotovoltaici che dovranno essere del tipo integrato (nella copertura, nella facciata, con funzione di tetto o copertura integrati nelle superfici piane, nelle tende orizzontali o alla veneziana, in strutture che producono ombra, etc..) e non essere visibili dallo spazio pubblico. Dovranno inoltre essere rispettati i requisiti minimi di leggi e regolamenti vigenti in materia di prestazioni energetiche e degli edifici a energia quasi zero.

Sul sito del Comune di Rosignano, oltre alla variante semplificata al Piano Operativo, è stato pubblicato anche anche un modulo online attraverso il quale i cittadini potranno offrire contributi, proposte o osservazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In provincia di Livorno i nuovi casi di positività al Covid-19 accertate nelle ultime 24 ore sono in totale 75
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Cronaca