QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
CECINA
Oggi 12°14° 
Domani -1°13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
lunedì 10 dicembre 2018

Attualità mercoledì 21 novembre 2018 ore 15:47

Venti platani nel nuovo parco

Venti nuovi platani nel nuovo parco. Sono stati piantati nell'area tra via Champigny sur Marne e piazza Pardubice



ROSIGNANO MARITTIMO — Sono stati piantati stamattina - mercoledì 21 novembre - i primi platani che costituiranno il piccolo parco nell’area tra via Champigny sur Marne e piazza Pardubice a Rosignano Solvay. 

Le piante sono in tutto venti e sono state donate al Comune di Rosignano dal Rotary Club Castiglioncello e Colline Pisano Livornesi. Con questa simbolica operazione, che avvia la creazione di uno spazio verde, è stata celebrata la Festa dell’albero. 

Alla cerimonia hanno partecipato il sindaco Alessandro Franchi e l’assessore al decoro urbano Piero Nocchi, i rappresentanti del Rotary Club di zona, il già presidente Sergio Gristina e l’attuale presidente Claudio Bencini, le classi IV D e V C del primo circolo didattico di Rosignano, plesso “Solvay”, che si sono trattenute per seguire le attività didattiche con gli operatori del Centro di Educazione Ambientale di Villa Celestina. 

Gli alunni del primo circolo daranno anche un nome al parco e al sottopasso che collega la via Aurelia con via della Costituzione attraverso il progetto sulla toponomastica femminile, portato avanti dalle scuole con la Commissione Pari Opportunità della Provincia di Livorno e l’ANPI. Il percorso sarà avviato nelle classi e si concluderà a primavera.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità