Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:CECINA12°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
domenica 28 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
A 4.000 anni luce da noi: viaggio in 3D nei luoghi dove nascono le stelle
A 4.000 anni luce da noi: viaggio in 3D nei luoghi dove nascono le stelle

Attualità giovedì 13 novembre 2025 ore 09:48

Venti libri donati alla scuola primaria

L’Agenzia per lo Sport di Rosignano ha acquisto il libro "Le avventure di Ciclamino e Marrico" scritto da Susanna Dell’Omo



ROSIGNANO MARITTIMO — Un romanzo illustrato che è anche un po’ una guida del territorio, per piccoli ma anche grandi, ironico e coinvolgente. Si intitola Le avventure di Ciclamino e Marrico il libro scritto da Susanna Dell’Omo e acquistato dall’Agenzia per lo Sport di Rosignano come dono alle classi della scuola primaria Ernesto di Rosignano Solvay.

La consegna è avvenuta questa mattina alla presenza di alcuni alunni della scuola, insieme alle loro insegnanti e alla dirigente scolastica Elisabetta Libralato che ha ringraziato per il gesto e l’opportunità. A rappresentare l’Agenzia per lo Sport di Rosignano è stata la consigliera Isa Giudici. Con loro anche la scrittrice di Castiglioncello Susanna Dell’Omo che ha raccontato agli alunni alcune delle peripezie vissute da Ciclamino e Marrico durante il loro viaggio tra la pineta dei Tomboli e le sette bellissime isole dell’arcipelago toscano.

“Non è solo un bel libro, con bellissime illustrazioni - ha spiegato Isa Giudici - ma è anche un modo per far conoscere ai ragazzi curiosità, luoghi e aneddoti del territorio dove viviamo e di tutte le isole così vicine a noi. Abbiamo scelto di acquistare 20 copie e donarle alla scuola nell’ottica di una importante collaborazione che la nostra Agenzia ha intrapreso con l’istituto ormai da anni. Un ringraziamento alla dirigente da sempre disponibile e aperta a collaborazioni e progetti per la formazione dei nostri ragazzi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo la riapertura di via Gramsci, una assemblea cittadine per aprire un confronto con tutti gli abitanti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità