Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:48 METEO:CECINA12°19°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 13 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Varese, l'arresto di Elia Del Grande e il tentativo di fuga in pedalò
Varese, l'arresto di Elia Del Grande e il tentativo di fuga in pedalò

Attualità giovedì 13 novembre 2025 ore 09:48

Venti libri donati alla scuola primaria

L’Agenzia per lo Sport di Rosignano ha acquisto il libro "Le avventure di Ciclamino e Marrico" scritto da Susanna Dell’Omo



ROSIGNANO MARITTIMO — Un romanzo illustrato che è anche un po’ una guida del territorio, per piccoli ma anche grandi, ironico e coinvolgente. Si intitola Le avventure di Ciclamino e Marrico il libro scritto da Susanna Dell’Omo e acquistato dall’Agenzia per lo Sport di Rosignano come dono alle classi della scuola primaria Ernesto di Rosignano Solvay.

La consegna è avvenuta questa mattina alla presenza di alcuni alunni della scuola, insieme alle loro insegnanti e alla dirigente scolastica Elisabetta Libralato che ha ringraziato per il gesto e l’opportunità. A rappresentare l’Agenzia per lo Sport di Rosignano è stata la consigliera Isa Giudici. Con loro anche la scrittrice di Castiglioncello Susanna Dell’Omo che ha raccontato agli alunni alcune delle peripezie vissute da Ciclamino e Marrico durante il loro viaggio tra la pineta dei Tomboli e le sette bellissime isole dell’arcipelago toscano.

“Non è solo un bel libro, con bellissime illustrazioni - ha spiegato Isa Giudici - ma è anche un modo per far conoscere ai ragazzi curiosità, luoghi e aneddoti del territorio dove viviamo e di tutte le isole così vicine a noi. Abbiamo scelto di acquistare 20 copie e donarle alla scuola nell’ottica di una importante collaborazione che la nostra Agenzia ha intrapreso con l’istituto ormai da anni. Un ringraziamento alla dirigente da sempre disponibile e aperta a collaborazioni e progetti per la formazione dei nostri ragazzi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I consiglieri del gruppo misto preoccupati per le scelte dell'amministrazione viste le spese sostenute e previste in bilancio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità