Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:CECINA14°22°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 18 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Cronaca martedì 11 luglio 2023 ore 12:48

Vende alcol a minori, scatta la denuncia

I carabinieri sono intervenuti in aiuto di una ragazza che vagava per le vie del paese in stato confusionale



ROSIGNANO MARITTIMO — I militari della Stazione Carabinieri di Rosignano Solvay sono intervenuti a seguito di una segnalazione di una 14enne che vagava per le vie del paese in stato confusionale. I militari, una volta individuata la giovane, hanno appurato che la ragazza si trovava in evidente stato di ebrezza alcolica e, avvisati i familiari, l’adolescente è stata condotta presso l’ospedale di Cecina per accertamenti.

I militari hanno successivamente scoperto che la ragazza, in compagnia di due suoi coetanei, aveva consumato alcolici nei pressi di un esercizio pubblico della zona, acquistati presso un esercizio della zona. Pertanto, il titolare, un 31enne di origini asiatiche, è stato denunciato penalmente per la vendita/somministrazione di bevande alcoliche ai tre minori senza aver accertato la loro età.

La normativa vigente prevede, infatti, il divieto di vendita e di somministrazione di bevande alcoliche ai minori di 18 anni e per il titolare di un esercizio commerciale è obbligatorio chiedere un documento d’identità ai ragazzi che vogliano acquistare o consumare tale tipologia di bevande. Vi è, inoltre, l’obbligo di esporre il simbolo di divieto di somministrazione degli alcolici e la tabella alcolemica che specifica le quantità di alcol che si possono ingerire per poter guidare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lunedì l'inaugurazione della riqualificazione funzionale in termini di inclusività e di riqualificazione dell'area
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca