Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:CECINA16°21°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
lunedì 20 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, Giornata Mondiale delle Api: da piazza del Popolo a Villa Pamphilj arrivano gli «spacciatori» di semi di fiori

Politica martedì 18 luglio 2023 ore 13:56

“Facciamo un patto per un turismo utile a tutti”

Parla il Movimento 5 Stelle in fatto di deroghe di orari e limiti di emissione più elevati per gli eventi all'aperto



ROSIGNANO MARITTIMO — Dopo gli episodi di interruzione delle attività e degli eventi musicali nel Comune di Rosignano Marittimo, come accaduto a Vada, sono intervenuti i consiglieri del Movimento 5 Stelle Mario Settino ed Elisa Becherini.

“Il nostro Comune ha avuto nel passato una forte vocazione turistica, oggi vive una realtà dove si fatica a fare turismo, si vive di ricordi dei bei tempi passati, ma la parola d'ordine deve essere rilanciare, non cancellare né limitare oppure ostacolare. - hanno commentato - E’ necessario sviluppare un turismo sostenibile, attento alle aspettative dei giovani, al divertimento e alla cultura, ma anche dare supporto alle associazioni, agli organizzatori di eventi, a chi si mette in gioco per organizzare eventi, che rappresentano una parte essenziale dell'attrazione turistica. Fondamentale il confronto, da parte dell'Amministrazione Comunale con tali realtà, con una capacità di organizzazione e confronto che permetta una pianificazione puntuale e preventiva della stagione estiva, con una distribuzione chiara delle indispensabili deroghe di orari e limiti di emissione più elevati per gli eventi all'aperto. Si deve passare sempre dalla partecipazione e dal coinvolgimento di tutti per arrivare agli obbiettivi, avviare un vero e proprio metodo di lavoro e confronto continuo”.

“Allo stesso tempo, va chiarito una volta per tutte che una stagione turistica di successo rappresenta una risorsa per tutta la comunità, per tutta la cittadinanza, e che, nel quadro di deroghe distribuite con logica, l'interesse e le necessità collettive devono trovare un primato rispetto a quelle singole. La stagione turistica estiva si sviluppa in pochi mesi, ma è fondamentale, facciamo un patto, cittadinanza, amministrazione comunale, operatori turistici, in nome di un turismo utile a tutti”, hanno concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il sindaco Neri: "Non possiamo dare il via libera ad un’operazione che prevede sul nostro territorio il raddoppiamento della sottostazione esistente"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità