Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 03 dicembre 2021 ore 09:47

Una nuova pista ciclabile fino al porto

Foto di repertorio

Il progetto è inserito nel tracciato della Ciclovia Tirrenica, che in Toscana coprirà circa 560 chilometri. I lavori nel 2022



ROSIGNANO MARITTIMO — Durante la Seduta di Giunta di martedì 30 Novembre, è stato approvato il progetto di mobilità urbana sostenibile per la realizzazione di un nuovo percorso ciclabile a Rosignano Solvay, nel tratto dall’incrocio tra la via Aurelia e via Berti Mantellassi fino al porto. 

Il Comune di Rosignano, infatti, è inserito nel tracciato della Ciclovia Tirrenica, che in Toscana coprirà circa 560 chilometri. Nel territorio comunale è già presente una rete ciclabile che collega le frazioni a mare e si sviluppa in modo tale da consentire lo scambio intermodale sia bicicletta/autobus che bicicletta/treno nei centri abitati di Vada, Rosignano Solvay e Castiglioncello. “Questa ciclabile – ha spiega l’assessore Giovanni Bracci - rappresenta un ulteriore passo per il completamento della Ciclovia Tirrenica nel comune di Rosignano e costituisce il prolungamento della ciclabile tra Caletta e Castiglioncello, verso il porto di Marina Cala de’ Medici”.

I lavori, per un importo di circa 260mila euro complessivi, si svilupperanno nell’anno 2022, con tempistiche tali da evitare interferenze con la stagione turistica estiva. Contestualmente saranno anche realizzati un intervento di potenziamento dell’illuminazione pubblica lungo la ciclabile, l’istallazione di due aree attrezzate distinte, una con rastrelliere e un’altra con panchine, cestini e rastrelliere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Filcams Cgil ha organizzato dei presidi di protesta in tutti i punti vendita Unicoop Tirreno della provincia di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro