QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
CECINA
Oggi 14° 
Domani 11°13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
lunedì 18 novembre 2019

Attualità venerdì 11 ottobre 2019 ore 14:00

Una camminata tra gli olivi

Un itinerario di sei chilometri in occasione della Giornata nazionale della Camminata tra gli Olivi, promossa dall’associazione Città dell’Olio



ROSIGNANO MARITTIMO — In occasione della Giornata nazionale della Camminata tra gli Olivi, promossa dall’associazione Città dell’Olio e patrocinata dal Ministero dell’Ambiente, domenica 27 ottobre l’Amministrazione comunale organizza una passeggiata nelle campagne di Vada (le precedenti edizioni si erano tenute nelle aree collinari di Gabbro e Rosignano Marittimo) per far conoscere l’ambiente rurale che contraddistingue la coltivazione dell’olivo e gli uomini che lo custodiscono.

 Il ritrovo è alle 8,30 al frantoio Il Casone Antico, in via Aurelia sud n. 48 a Vada, l’itinerario è lungo 6 km e il tempo di percorrenza previsto (comprensivo di soste esplicative) è di circa 4 ore. La passeggiata, alla quale parteciperanno l’agronomo Roberto Branchetti e la direttrice del museo civico archeologico Edina Regoli, si concluderà al frantoio dove sarà illustrato il processo della frangitura e sarà possibile degustare l’olio.

La Camminata tra gli Olivi è gratuita, ma è necessaria la prenotazione. Il modulo di iscrizione è scaricabile dal sito www.visitrosignano.it nella sezione eventi e dovrà essere consegnato debitamente compilato all’Ufficio Agricoltura, in via Don Bosco n. 8 a Rosignano Marittimo, oppure inviato via mail agli indirizzi di posta elettronica indicati nel modulo. Per maggiori informazioni è possibile contattare i numeri: 0586 724506 – 724321 – 724324.



Tag

Acqua Alta a Venezia, ristoratori regalano pasta e fagioli: «Questo lo spirito dei veneti»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca