Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 08 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La provocazione di Gentiloni: «Alternativa a Meloni? Se pensiamo che ci sia già allora good luck...»
La provocazione di Gentiloni: «Alternativa a Meloni? Se pensiamo che ci sia già allora good luck...»

Attualità venerdì 11 ottobre 2019 ore 14:00

Una camminata tra gli olivi

Un itinerario di sei chilometri in occasione della Giornata nazionale della Camminata tra gli Olivi, promossa dall’associazione Città dell’Olio



ROSIGNANO MARITTIMO — In occasione della Giornata nazionale della Camminata tra gli Olivi, promossa dall’associazione Città dell’Olio e patrocinata dal Ministero dell’Ambiente, domenica 27 ottobre l’Amministrazione comunale organizza una passeggiata nelle campagne di Vada (le precedenti edizioni si erano tenute nelle aree collinari di Gabbro e Rosignano Marittimo) per far conoscere l’ambiente rurale che contraddistingue la coltivazione dell’olivo e gli uomini che lo custodiscono.

 Il ritrovo è alle 8,30 al frantoio Il Casone Antico, in via Aurelia sud n. 48 a Vada, l’itinerario è lungo 6 km e il tempo di percorrenza previsto (comprensivo di soste esplicative) è di circa 4 ore. La passeggiata, alla quale parteciperanno l’agronomo Roberto Branchetti e la direttrice del museo civico archeologico Edina Regoli, si concluderà al frantoio dove sarà illustrato il processo della frangitura e sarà possibile degustare l’olio.

La Camminata tra gli Olivi è gratuita, ma è necessaria la prenotazione. Il modulo di iscrizione è scaricabile dal sito www.visitrosignano.it nella sezione eventi e dovrà essere consegnato debitamente compilato all’Ufficio Agricoltura, in via Don Bosco n. 8 a Rosignano Marittimo, oppure inviato via mail agli indirizzi di posta elettronica indicati nel modulo. Per maggiori informazioni è possibile contattare i numeri: 0586 724506 – 724321 – 724324.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Denunciato un 30enne che dovrà rispondere di resistenza, danneggiamento, violazione di domicilio e porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca