comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
CECINA
Oggi 17°21° 
Domani 17°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
domenica 07 giugno 2020
corriere tv
Incidente Arezzo, al Tg1 le immagini dell'auto che sbanda prima dell'impatto

Attualità venerdì 11 ottobre 2019 ore 14:00

Una camminata tra gli olivi

Un itinerario di sei chilometri in occasione della Giornata nazionale della Camminata tra gli Olivi, promossa dall’associazione Città dell’Olio



ROSIGNANO MARITTIMO — In occasione della Giornata nazionale della Camminata tra gli Olivi, promossa dall’associazione Città dell’Olio e patrocinata dal Ministero dell’Ambiente, domenica 27 ottobre l’Amministrazione comunale organizza una passeggiata nelle campagne di Vada (le precedenti edizioni si erano tenute nelle aree collinari di Gabbro e Rosignano Marittimo) per far conoscere l’ambiente rurale che contraddistingue la coltivazione dell’olivo e gli uomini che lo custodiscono.

 Il ritrovo è alle 8,30 al frantoio Il Casone Antico, in via Aurelia sud n. 48 a Vada, l’itinerario è lungo 6 km e il tempo di percorrenza previsto (comprensivo di soste esplicative) è di circa 4 ore. La passeggiata, alla quale parteciperanno l’agronomo Roberto Branchetti e la direttrice del museo civico archeologico Edina Regoli, si concluderà al frantoio dove sarà illustrato il processo della frangitura e sarà possibile degustare l’olio.

La Camminata tra gli Olivi è gratuita, ma è necessaria la prenotazione. Il modulo di iscrizione è scaricabile dal sito www.visitrosignano.it nella sezione eventi e dovrà essere consegnato debitamente compilato all’Ufficio Agricoltura, in via Don Bosco n. 8 a Rosignano Marittimo, oppure inviato via mail agli indirizzi di posta elettronica indicati nel modulo. Per maggiori informazioni è possibile contattare i numeri: 0586 724506 – 724321 – 724324.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Politica