Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Cultura sabato 25 settembre 2021 ore 09:22

Un grande evento per onorare la memoria di Micha

Micha van Hoecke

Si tratta del progetto Tre baci per Micha e ha lo scopo di trasmettere il patrimonio artistico che il Maestro ha lasciato



ROSIGNANO MARITTIMO — L’Assessorato alla Cultura del Comune di Rosignano Marittimo e la Fondazione Armunia stanno lavorando ad un progetto dedicato a Micha van Hoecke, famoso ballerino e coreografo belga recentemente scomparso, profondamente legato al territorio di Rosignano (leggi qui l'articolo collegato).

Il progetto, intitolato Tre baci per Micha, ha lo scopo di trasmettere il patrimonio artistico che il Maestro ha lasciato. A tale proposito Armunia aprirà le sue porte alle scuole di danza del Comune per un’esperienza immersiva di composizione coreografica e visioni artistiche intorno a La Dernière danse di Micha van Hocke. Dialoghi, laboratori e visioni realizzate dai danzatori dell’Ensemble di Micha van Hoecke e curati da Miki Matsuse, daranno voce all’alchimia del corpo disegnata dal Maestro.

Cosa resta dell’opera coreografica e dello stile di van Hoecke? Cosa resta nella nostra memoria? In quali forme può essere trasmessa la sua eredità? Sono queste le domande che affronteranno gli allievi e le allieve delle scuole di danza che prenderanno parte al percorso. Il progetto si concluderà al Castello Pasquini di Castiglioncello dal 15 al 17 Luglio 2022, con 3 giorni dedicati alla memoria del grande Maestro.

Intanto, martedì 5 Ottobre alle 21,15 nell’Auditorium del Castello Pasquini si svolgerà il primo incontro tra i rappresentanti delle scuole di danza che operano a Rosignano per spiegare il progetto e le modalità della loro partecipazione a questo evento che si svolgerà nell’estate 2022.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri del Nucleo Forestale di Cecina hanno sanzionato il titolare di un’azienda agricola che non ha rispettato la normativa in materia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Cronaca