Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:26 METEO:CECINA10°17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità lunedì 30 agosto 2021 ore 15:08

E' morta Catherine Pantigny

Catherine Pantigny (Foto condivisa dal Comune di Rosignano su Facebook)

Il sindaco: "Bravissima ballerina e coreografa ha portato nei teatri più famosi del mondo il nome di Castiglioncello e Rosignano"



ROSIGNANO MARITTIMO — "A pochi giorni dalla scomparsa di Micha van Hoecke, ci ha lasciati anche Catherine Pantigny, storica ballerina e coreografa della Compagnia l' Ensemble, che ha reso il nostro territorio famoso nel mondo", parole di sindaco di Rosignano Marittimo Daniele Donati alla notizia della morte.

“A nome dell’Amministrazione Comunale e di tutta la collettività voglio porgere le più sentite condoglianze alla famiglia e la vicinanza a tutta l’Ensemble che in pochi giorni ha perso due pilastri storici della Compagnia", ha proseguito il sindaco.

"Catherine Pantigny, bravissima ballerina e coreografa dotata di grande estro e sensibilità artistica, ha portato nei teatri più famosi del mondo il nome di Castiglioncello e Rosignano. - ha ricordato - Tutti gli spettatori che hanno avuto l'opportunità di ammirarla sulla scena porteranno per sempre nel cuore il suo ricordo indelebile”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno