Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:48 METEO:CECINA15°20°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
domenica 26 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Lite e insulti in campo tra Conte e Lautaro: cosa è successo
Lite e insulti in campo tra Conte e Lautaro: cosa è successo

Attualità mercoledì 24 maggio 2017 ore 11:10

Un evento tutto dedicato ai giovani

Energie giovani in circolo. Evento il 25 maggio a Rosignano e Castiglioncello con tante iniziative dedicate alla voglia di fare



ROSIGNANO MARITTIMO — E’ dedicato ai giovani e al loro potenziale innovativo l’evento “Energie giovani in circolo”, che si svolgerà giovedì 25 maggio nel Comune di Rosignano. Due i momenti chiave dalla giornata: la prima tappa del “Cantiere Dire e Fare per e con i Giovani”, un percorso di ascolto dei territori finalizzato a produrre la carta “Massimo Comune Multiplo” volta a potenziare le energie giovanili, e la presentazione del Contest Giovani Innovatori 2017 “Il Vento delle Idee”, un percorso voluto dal Comune di Rosignano per favorire l’inclusione sociale dei giovani. L’evento ospiterà anche la tappa di #Giovanisìtour17, presentando i risultati del progetto regionale con le testimonianze dei giovani che vi hanno partecipato negli anni precedenti.

Il contest intende selezionare idee imprenditoriali proposte da giovani, con età compresa tra i 16 e i 35 anni, che privilegino l’innovazione sociale e digitale, lo sviluppo economico e culturale ed abbiano una ricaduta sul territorio del Comune di Rosignano Marittimo. In palio 3 premi dell'importo di 2.500, 1500 e 1000 euro, seguiti da percorsi di accompagnamento personalizzati di un anno per la realizzazione del progetto (candidature entro il 20 giugno, bando e allegati sul sito di Anci Toscana, link http://www.ancitoscana.it/contestgiovanirosignano)


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno