Attualità martedì 03 marzo 2020 ore 09:26
Un anno in Comune con il Servizio Civile

E' possibile presentare domanda entro il 20 Marzo. Il bando è rivolto a giovani tra i 18 e i 29 anni, inattivi o disoccupati
ROSIGNANO MARITTIMO — Il Comune di Rosignano, tramite il bando del servizio civile regionale, cerca quattro giovani che svolgano attività di supporto ai cittadini per esercitare i propri diritti sociali e di cittadinanza.
Il servizio si svolgerà nella sede di Rosignano Marittimo e nelle sedi operative delle “Botteghe della Salute” a Castelnuovo della Misericordia e a Nibbiaia. Le Botteghe della Salute sono centri multi servizi dove i cittadini possono effettuare prenotazioni per le visite mediche, accedere ai servizi on line di Inps e Poste per pagare bollettini, ricevere supporto dagli operatori per utilizzare i servizi online del Comune di Rosignano Marittimo: presentare istanze, consultare la scheda anagrafica familiare, stampare autocertificazioni assistite e certificazioni anagrafiche e di stato civile in bollo, consultare la propria posizione debitoria tributaria o lo storico delle pratiche edilizie.
Il bando del servizio civile è rivolto a giovani dai 18 ai 29 anni compiuti, regolarmente residenti o domiciliati in Toscana, inattivi o disoccupati, e che non abbiano svolto altra attività di servizio civile nazionale o regionale e non abbiano avuto nell’ultimo anno e per almeno sei mesi rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita con Anci Toscana. I giovani selezionati saranno impegnati per 12 mesi (25 ore settimanali per 5 giorni a settimana) ricevendo un contributo mensile di 433,80 euro, oltre IRAP.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI