Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:07 METEO:CECINA11°14°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 23 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Europa League, maxi-rissa al termine di Sparta Praga-Galatasaray: le immagini

Cronaca lunedì 12 dicembre 2022 ore 15:00

Al tabacchi con la carta di credito trovata

Un uomo di 35 anni è stata individuato grazie alle telecamere e al codice fiscale usato per acquistare le sigarette



ROSIGNANO MARITTIMO — I carabinieri della Stazione di Castiglioncello, dopo una serie di accertamenti ed indagini, hanno denunciato un 35enne cecinese gravemente indiziato di essersi impossessato di un portafogli smarrito nel parcheggio di un supermercato di Rosignano e di aver fatto indebitamente uso di una carta di pagamento custodita all’interno.

La proprietaria, una 34enne di Castiglioncello, accortasi dell’ammanco, si era subito rivolta alla locale caserma dell’Arma per sporgere denuncia, allarmata anche dal fatto che, nel frattempo, le erano giunti dei messaggi di notifica per utilizzi, alcuni andati a buon fine ed altri solo tentati, della carta non più in suo possesso. Si trattava, in particolare, dell’acquisto di alcuni pacchetti di sigarette ad un distributore automatico e di altri generi di consumo.

I carabinieri hanno immediatamente avviato le indagini e basandosi sulla visione dei filmati di alcune telecamere, sia private che comunali, sono riusciti ad individuare la targa del veicolo utilizzato dall’uomo. Nonostante si trattasse di un mezzo aziendale, mediante gli opportuni riscontri, i carabinieri sono risaliti alla persona che ne aveva la disponibilità nei giorni interessati; ulteriore riscontro è arrivato poi dal codice fiscale acquisito presso la rivendita di tabacchi.

Per l’uomo è scattata quindi la denuncia alla Procura labronica e dovrà rispondere del reato di ricettazione ed indebito utilizzo di carte di credito.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È accaduto al distributore. I carabinieri sono riusciti a ricostruire l’accaduto e risalire ai responsabili del furto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità