comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:53 METEO:CECINA12°18°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
lunedì 19 ottobre 2020
corriere tv
Nuovo Dpcm, Conte: «Non faccio previsioni per Natale»

Attualità mercoledì 14 ottobre 2020 ore 08:57

Trombe marine, parte uno studio con gli esperti

Il Comune ha chiesto al laboratorio Lamma uno studio approfondito sul fenomeno, dopo il disastroso evento del 25 settembre



ROSIGNANO MARITTIMO — In seguito alla violenta tromba marina che si è verificata lo scorso 25 settembre a Rosignano Solvay, l’Amministrazione Comunale ha ritenuto opportuno contattare il Consorzio Lamma Toscana per avviare un'accurata ricerca scientifica del fenomeno. Quattro eventi meteorologici simili in solo otto anni, infatti, sono un dato che non ha riscontri in Toscana e che dev’essere studiato in modo approfondito.

I risultati dello studio che il Lamma porterà avanti serviranno sia per garantire ai cittadini un maggior grado di sicurezza, tutelando la loro salute e la loro incolumità, sia per poter valutare attentamente la futura pianificazione urbanistica del territorio interessato.
Per effettuare questo importante studio, il Comune di Rosignano ha scelto il LaMMA, Laboratorio di Monitoraggio e Modellistica Ambientale per lo sviluppo sostenibile, in quanto soggetto di indiscussa affidabilità, nato dalla collaborazione tra la Regione Toscana e il CNR (Consiglio Nazionale delle Ricerche).



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca