Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:CECINA11°22°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 15 settembre 2018 ore 16:53

Taglio del nastro per il nuovo istituto Mattei

La scuola terminata in tempo per l'avvio delle lezioni. Soddisfazione da parte del sindaco Franchi e dell'assessora regionale Grieco



ROSIGNANO MARITTIMO — L'assessore regionale Cristina Grieco ha inaugurato stamani la nuova sede dell'Istituto di istruzione secondaria superiore liceale tecnica professionale e alberghiera "Enrico Mattei" di Rosignano Solvay. Con lei Alessandro Franchi, sindaco di Rosignano e presidente della Provincia di Livorno, Gianni Anselmi, presidente della seconda commissione del Consiglio regionale, insieme alle più alte autorità civili, militari e religiose. Grieco ha rivolto il suo plauso alla Provincia "considerato che - ha detto - è molto raro inaugurare scuole superiori".

"Con l'iniziativa odierna abbiamo consegnato ai futuri studenti dell'Istituto professionale una nuova scuola antisismica, con 7 aule e 3 laboratori, impianti fotovoltaici e domotici di nuova generazione, finanziata con risorse provinciali per 1.650.000 euro", ha detto Grieco, che ha aggiunto: "Si tratta di un'occasione importante per il rilancio degli istituti professionali specialmente su un territorio come quello livornese considerato che, proprio a Rosignano, si trova l'Its Prime. Un istituto che realizza percorsi biennali gratuiti in grado di inserire i diplomati nei vari settori del sistema economico e produttivo portando nelle imprese competenze altamente specialistiche e capacità d'innovazione".

"Con l'inaugurazione di oggi l'Istituto alberghiero avrà inoltre più spazio a disposizione per la didattica - ha concluso l'assessore Grieco - e potranno essere programmati i previsti interventi di ristrutturazione che beneficeranno di 700mila euro grazie ai mutui della Banca Europea degli investimenti tramite le graduatorie della Regione Toscana".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un insieme di servizi che comprendono assistenza medica, infermieristica e assistenza sociale organizzati in due lotti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità