Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:48 METEO:CECINA13°25°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 06 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Iran, la deputata svedese si taglia una ciocca di capelli al Parlamento Ue

Sport domenica 07 agosto 2022 ore 11:11

Sport per tutti, voucher per la pratica sportiva

Foto di repertorio

Il Comitato Uisp Terre Etrusco-Labroniche è il riferimento locale di un’iniziativa di ampio respiro, che si realizzerà in 15 regioni italiane



ROSIGNANO MARITTIMO — Sbarca nel comune di Rosignano “SportPerTutti”, progetto nazionale della Uisp che consiste in una rete di collaborazioni e iniziative per sostenere l’accessibilità all’attività sportiva e per valorizzare il ruolo dello sport nel processo di riattivazione socio-economica post Covid-19. Si realizzerà in 15 regioni italiane con il coinvolgimento di 26 Comitati territoriali Uisp. Saranno coinvolti anche soggetti di cittadinanza attiva, Università e rappresentanze sociali.

Il progetto è finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali. Il territorio di Rosignano Marittimo sarà coinvolto nel progetto attraverso l’erogazione di 50 voucher del valore di 100 euro ciascuno che potranno essere richiesti dai residenti nel Comune per la partecipazione alle attività sportive organizzate da ASD o SSD affiliate all’UISP.

“In un momento complesso come quello scaturito dalla pandemia, SportPerTutti può rappresentare un valore aggiunto per i nostri soci e per i cittadini. -Daniele Bartolozzi, presidente del Comitato Uisp Terre Etrusco-Labroniche - A livello toscano, i propulsori di questo progetto nazionale sono il Comitato delle Terre Etrusco-Labroniche e quello di Grosseto. Noi, in particolare, abbiamo pensato che fosse importante svilupparlo nel comune di Rosignano, come nuovo punto di partenza per dimostrare la sensibilità del Comitato verso tutto il territorio di propria competenza. L’obiettivo è quello di rendere i voucher disponibili con l’inizio della stagione 2022-23. La Uisp sta lavorando a livello nazionale per questo. I beneficiari dei voucher potranno utilizzarli entro il 31 agosto 2023”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana nelle ultime 24 ore i nuovi casi positivi al Covid-19 accertati sono 2.504 su 12.895 tamponi effettuati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità