Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:12 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità domenica 17 luglio 2022 ore 14:20

In campo in ricordo dell'amico Daniele

Uniti nello sport per ricordare Daniele Castelli, tragicamente scomparso a fine 2021. Un ricordo corale, partita terminata con un pareggio simbolico



BIBBONA — ‘Daniele 1 di noi’: questa la scritta sulle magliette degli oltre 50 amici, tra cui i giocatori dell’Amatori Calcio Arci California, che martedì sera sono scesi in campo in ricordo di Daniele Castelli, tragicamente scomparso a fine 2021.

“Abbiamo deciso insieme con i consiglieri di organizzare questa partita in memoria del nostro carissimo Daniele che si è sempre allenato con noi ed è stata – ha spiegato il presidente A.s.d. Arci La California, Errico Gasperini – una serata emozionante e commovente. Hanno partecipato tutti i suoi amici, sono venute persone anche 50enni che lo conoscevano ed hanno deciso di partecipare. E’ stato un bel ricordo di una persona gioiosa ed amica di tutti”.

Un ricordo corale, una partita terminata con un pareggio simbolico, durante la quale la società ha consegnato la targa ai genitori e le maglie indossate dai giocatori. Una partita “alla quale hanno partecipato anche tanti spettatori e devo dire – ha sottolineato il sindaco, Massimo Fedeli durante la consegna delle targhe – che vedere così tante persone mi ha fatto emozionare. Più che il saluto dell’amministrazione comunale, sono qui per portare la mia vicinanza e il mio affetto, in ricordo di questo ragazzo al quale mi legava un rapporto di amicizia. Ringrazio, dunque, la società sportiva per aver voluto organizzare questa partita e l’ampia partecipazione di questa sera è sinonimo del fatto che Daniele era davvero amato da tante persone, che questa sera hanno voluto ricordarlo”. 

Una vicinanza che ha coinvolto anche le attività commerciali del territorio: dal circolo Aci La California, che ha messo a disposizione le bibite, all’alimentari di Ricccardo Pozzobono che ha fornito l’acqua per i giocatori, giocatori che hanno devoluto un’offerta simbolica al piccolo Gioele, figlio di Daniele.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il direttore della riabilitazione cardiologica di Cecina sarà a Rosa in un importante convegno dedicato alla riabilitazione cardiologica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro