Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:CECINA12°19°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 16 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Largo Maradona» a Napoli chiude per protesta dopo il blitz della Polizia Municipale: il video
«Largo Maradona» a Napoli chiude per protesta dopo il blitz della Polizia Municipale: il video

Cronaca mercoledì 16 luglio 2025 ore 15:00

Spariti portafogli e cellulare in spiaggia

Ad accorgersi del furto un assistente bagnanti che ha chiesto l'intervento delle forze dell'ordine arrivate nello stabilimento balneare



ROSIGNANO MARITTIMO — I Carabinieri della Stazione di Rosignano Solvay hanno denunciato un 60enne di origini siciliane residente a Livorno, ritenuto il responsabile di tentato furto e porto abusivo di armi.

Stando alle ricostruzioni, l'uomo una volta entrato in uno stabilimento balneare di Vada si sarebbe impossessato di due portafogli con all’interno alcune centinaia di euro e un telefono cellulare, appartenenti a villeggianti e riposti in una cabina. Il gesto dell’uomo però non è passato inosservato grazie all’attenzione di un assistente bagnanti che si è accorto della presenza di un uomo estraneo alla clientela del bagno. Quindi la richiesta del supporto delle forze dell'ordine che nel giro di pochi istanti hanno raggiunto lo stabilimento e bloccato la persona sospetta recuperando la refurtiva. Nel corso della perquisizione è stato trovato anche un coltellino di circa 15 centimetri del genere proibito, che gli è stato sequestrato. 

All’esito degli accertamenti, corroborati anche da testimonianze e dalla visione delle telecamere di videosorveglianza di pertinenza, l’uomo, peraltro già noto, è stato identificato e denunciato in stato di libertà per tentato furto e porto abusivo d’arma.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sequestrati complessivamente più di 6 chili di droga e 5mila euro di contanti trovati in due abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Politica