Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:CECINA12°20°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Cronaca martedì 15 aprile 2025 ore 14:46

Si aggira tra le case, arrestato per furto

Un 45enne è stato individuato e arrestato dai carabinieri. Ecco la ricostruzione delle vicenda



ROSIGNANO MARITTIMO — I carabinieri della Stazione di Rosignano Marittimo hanno arrestato in flagranza un 45enne, già noto alle forze dell’ordine, per tentato furto in abitazione. 

Secondo la ricostruzione dei militari, l’uomo, in pieno giorno, si sarebbe introdotto nel giardino di un’abitazione in una zona residenziale di Rosignano Solvay, dove il proprietario, presente in casa in quel momento, lo ha sorpreso mentre portava via alcuni capi di abbigliamento da uno stendino, con il pretesto di volersi cambiare per poi allontanarsi rapidamente facendo perdere le proprie tracce.

Circa un’ora dopo il 45enne avrebbe tenuto un’analogo comportamento presso un’altra abitazione non molto distante dalla prima dove, dopo l'effrazione della portafinestra, avrebbe tentato, senza riuscirvi, di fare ingresso in casa, e rinunciando per la presenza della proprietaria.

Il tempestivo intervento di una pattuglia dell’Arma impegnata nel controllo del territorio ha consentito rapidamente di individuare l’uomo, sorpreso ancora in zona, probabilmente intenzionato a commettere altri furti.

L'uomo è stato quindi arrestato e su disposizione dell’autorità giudiziaria è stato ristretto presso il proprio domicilio agli arresti domiciliari.

Il giudice del Tribunale di Livorno ha convalidato l’arresto e disposto per il 45enne la misura cautelare degli arresti domiciliari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tribunale dei minorenni ha disposto per il ragazzo gli arresti domiciliari con l'autorizzazione ad uscire per andare a scuola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità