Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:12 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 14 maggio 2020 ore 11:52

Solvay, cambia la viabilità in zona mare

Partiti i lavori di segnaletica stradale. Cambiano sensi unici e modalità di parcheggio. Ecco le modifiche e le vie interessate



ROSIGNANO MARITTIMO — Sono iniziati questa mattina i lavori per la modifica della viabilità nella zona a mare di Rosignano Solvay. Lo rende noto l'amministrazione comunale.

L'intervento porterà alla sostituzione di alcuni sensi unici e al cambiamento delle modalità di parcheggio.

"Nello specifico - spiega l'amministrazione- è stato disposto che il doppio senso di circolazione di via Terracini andrà dall’intersezione con via Albertelli fino all’intersezione con via Corridoni, già a senso unico in direzione est/ovest. Il tratto di via Pacinotti compreso tra via Corridoni e via del Popolo sarà a doppio senso di circolazione con divieto di sosta 0-24 su entrambi i lati. Il tratto di via Mascagni compreso tra la via Aurelia e via Champigny sur Marne sarà a senso unico in direzione est/ovest, quindi all’intersezione con via Champigny le auto dovranno fermarsi per dare la precedenza. In via Champigny, nel tratto compreso tra via Catalani e via Mascagni, sarà predisposto un parcheggio con stalli in linea sul lato est della strada. Sul lato nord di via del Fante e sul lato sud di via Mascagni, nei tratti compresi tra le intersezioni con via Verdi e la via Aurelia, la sosta sarà regolamentata con disco orario e tempo di permanenza di 60 minuti dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00. La stessa disposizione avrà valore sulla via Aurelia, nel tratto compreso tra il civico 385 e l’intersezione con via Matteotti".

"Eravamo già pronti un paio di mesi fa – spiega l'Assessore alla mobilità Giovanni Bracci – ma il lockdown dovuto all'emergenza Covid-19 che ha colpito tutto il paese ci ha costretti a fermarci. Adesso i lavori di segnaletica stradale a Rosignano Solvay sono partiti. Si tratta di un intervento che serve per rimodulare alcuni sensi unici e migliorare l'organizzazione dei parcheggi e che è partito anche grazie ad alcune segnalazioni arrivate dai cittadini". 

Alla base di questo progetto, infatti, c'è stato l'impegno del Comitato per la tutela dei commercianti ed operatori turistici di Rosignano Solvay che ha sollecitato sindaco, assessori e tecnici del Comune per arrivare a una soluzione condivisa. "Il Comitato – conclude Bracci – ha fatto varie proposte per migliorare mobilità e parcheggi, favorendo la viabilità per l'accesso al mare. L'Amministrazione e il Sindaco Daniele Donati hanno accolto questi consigli e si sono confrontati con i cittadini pubblicamente, in una partecipata assemblea che si è svolta nella sala del Mercato. Poi, grazie al vicecomandante della Polizia Municipale Stefano Poli e all’ingegnere Susanna Berti, responsabile dell'ufficio Manutenzione, abbiamo studiato questo nuovo piano che porterà a interventi indubbiamente vantaggiosi per tutta la collettività". I lavori per le modifiche si svolgeranno nella giornata di oggi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il direttore della riabilitazione cardiologica di Cecina sarà a Rosa in un importante convegno dedicato alla riabilitazione cardiologica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro