Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità sabato 11 aprile 2020 ore 08:00

Slitta la scadenza di Cosap e Icp

Il Comune ha rimandato al 30 ottobre 2020 la scadenza dell’Imposta comunale di pubblicità e del canone di occupazione di spazi e aree pubbliche



ROSIGNANO MARITTIMO — Il Comune di Rosignano Marittimo ha rimandato al 30 ottobre 2020 la scadenza dell’Imposta comunale di pubblicità (Icp) e del canone di occupazione di spazi e aree pubbliche (Cosap), relativo ai passi carrabili, alle aree a servizio delle attività commerciali, ai posti per i mercati stagionali e alle postazioni singole fuori mercato.

Lo rende noto l'ente informando attraverso una nota che "La bollettazione relativa ai suddetti tributi era stata già inviata ai contribuenti perché l’ufficio competente aveva provveduto all’adempimento normativo prima dell’inizio dell’emergenza nazionale da Covid-19. Tuttavia, l’Amministrazione Comunale ritenuto opportuno prorogare le scadenze per far fronte alle esigenze dei cittadini e delle imprese colpiti dalle misure restrittive connesse all’emergenza sanitaria, che per ragioni economiche e per ragioni logistiche rendono difficile provvedere al pagamento di Icp e Cosap nei tempi prefissati.

“In questo momento di incertezza e difficoltà - ha dichiarato il sindaco Daniele Donati- il nostro obiettivo è quello di non gravare sulle aziende e sui cittadini. Per questo motivo stiamo valutando una revisione globale delle scadenze e ulteriori misure di sostegno ai contribuenti, da definirsi anche in base all’evolversi della normativa nazionale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie alla ricostruzione degli investigatori è stato possibile risalire all'uomo che stava utilizzando la carta con il contactless per piccoli acquisti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cronaca